
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
Il lancio del nuovo testo di Maria Carmela Ostillio, edito da Egea, è un’occasione per potersi confrontare sul tema del Personal Branding con i tre ospiti della serata: Maurizio Dallocchio (prendere affiliation Scuola) Riccardo Grassi, Presidente, Riccardo Grassi Show Room Nicola Sorrentino, Esperto Dietologo e Nutrizionista Moderatrice: Maria Carmela Ostillio (prendere affiliation Scuola)
Il perché parlarne proprio con loro tre è connesso al significato ampio e variegato che ha oggi il Personal Branding.
Molti tra coloro che non ne hanno mai sentito parlare – anche se difficile non esserci mai “inciampati” - o che non hanno mai consapevolmente “praticato” strumenti di self-branding o self-promotion, avranno certamente dichiarato o ascoltato - in uno o più contesti professionali o sociali - l’importanza del "metterci la mia faccia"; intendendo con tale espressione, la propria competenza, le proprie capacità, l’autorevolezza, la credibilità, la reputazione personale. Ma anche frasi come “ciascuno è o possiede un talento…è importante scoprirlo” e, una volta scoperto, va ascoltato, seguito, accompagnato.
Volendo esprimersi in termini più manageriali, e maggiormente affini al personal branding, diremo che acquisita la consapevolezza del “self” e avendo scoperto il proprio talento, esso va gestito, posizionato, pianificato e valutato in modo chiaro, concreto e fruibile.
Come fare?
Gli ospiti ci potranno aiutare ... ed anche il Personal Branding.