LIVE

Brand Purpose: il motore per la ripartenza

Live Event

In uno scenario dove la parola d’ordine è distanza, come stare vicino ai propri consumatori?
Come rafforzare la marca per ridare energia al business?
La risposta a queste domande è nel concetto di Purpose, che assume oggi un nuovo significato se accostato al Brand.
La forza sinergica tra i due termini rappresenta il vero motore per la ripartenza. Ma la definizione del brand purpose è un passaggio strategico molto delicato, coinvolge infatti configurazioni di valore differenti, che devono risultare interconnesse e coerenti tra loro. Questa la sfida che abbiamo deciso di presentare chiarendone significato, portata, risultati ottenuti e ottenibili e modalità implementative. Sono state presentate due brand purpose e due storie esemplari che hanno dimostrano la potenza propulsiva e dinamica di un motore capace di agire non solo sul valore economico, ma anche su quello sociale.

 
Ne hanno discusso:

  • Alberto Macciani Chief Marketing Officer di Paysend e former Vice President Marketing, Unilever
  • Jane Reeve, Chief Communications Officer, Ferrari
  • Bruno Busacca, Professore Ordinario del Dipartimento di Marketing e Prorettore per lo Sviluppo e per le Relazioni con gli Alumni dell’Università Bocconi.
  • Maria C. Ostillio, Associate Professor of Practice di Marketing and Sales.

Guarda il video dell'evento

SHARE SU