Ognuno è un Brand: l'Executive Development Program for Qatari Leaders

Executive Development Program for Qatari Leaders - Programma su misura

SHARE SU

La pluriennale partnership tra SDA Bocconi e Josoor Institute va oltre lo sport per entrare nel mondo del lusso.

L'Executive Development Program è organizzato da Josoor Institute è riconosciuto a livello internazionale, e si svolge nelle tre città di Doha, Milano e Londra.

Quindici delegati dal Qatar, sono arrivati ​​a Milano  per iniziare il loro viaggio formativo di tre giorni per approfondire il tema del branding nell'economia globale.

SDA Bocconi ha offerto ai delegati un'esperienza formativa a 360 gradi tra lezioni, relatori importanti e visite sul campo.

Il corso è stato aperto da Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi, e da Abdallah Jassim Al Zeyara, Console del Qatar in Italia. Dino Ruta ed Emanuela Prandelli, Direttori dell'iniziativa, sono stati i pionieri del progetto con il supporto di Chiara Bigotto e Luca Antonelli. Il team ha creato un'esperienza formativa su misura, arricchita dal contributo di aziende di alto profilo e dall'ambiente multiculturale di Milano, capitale del lusso.

Durante il discorso di apertura, Dino Ruta ha ricordato che questo Programma rappresenta un passo avanti nella costruzione di un ponte tra Milano e Doha, due città – due paesi – due culture, legate dall'essere orientate allo sport, agli eventi e con un focus su design, lusso e creazione di ricchezza.

Le sessioni formative si sono focalizzate su tre concetti chiave del branding globale: marchio premium, esperienza del cliente e brand personale.

Gli argomenti sono stati approfonditi con i contributi di importanti esperti del settore: Dennis De Munck, Ferrari, Javier Zanetti, FC Internazionale, Gianluca Toniolo, D&G Beauty, Carlo Alberto Beretta, Tod's, e Attilio Marro, Bvlgari Hotels & Resorts.

I partecipanti hanno imparato come valutare caratteristiche, vantaggi e valori del marchio e come sviluppare efficacemente il proprio marchio aziendale e personale. Il personal branding è un processo strategico di creazione, posizionamento e mantenimento di un'impressione positiva di se stessi. Un aspetto cruciale del programma è che tutti sono un marchio e possono costruire un proprio brand personale che si adatti alla cultura aziendale.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

15 luglio 2025
La centralità del capitale umano: come fare ...
La centralità del capitale umano: come fare la differenza nei mercati competitivi
Scopri di più
25 giugno 2025
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua ...
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua sporca: il valore strategico della sostenibilità dopo la proposta Omnibus
Imprese, autorità di vigilanza e amministratori pubblici si sono ...
Scopri di più
03 giugno 2025
Il 25° Anniversario del MCF
Il 25° Anniversario del MCF
Scopri di più

Programmi correlati

Senior Management Program The Executive GameChanger
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 Set 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Inglese

Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.

TEAM LEADERSHIP Costruire e gestire un team di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 18 set 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.

  • NEW
Leadership Essentials Leading others for excellent performance
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Language
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Inglese
  • 190€

Il programma ti fornisce gli strumenti per identificare i punti di forza e le sfide del tuo team, consentendoti di adattare il tuo stile di leadership per migliorare l'efficacia del team.