SDA Bocconi sul tetto d’Europa: è tra le 4 migliori business school nel ranking del Financial Times

Per SDA Bocconi, un significativo balzo in avanti nel ranking delle migliori business school stilato dal Financial Times

SHARE SU

L’impegno nel fornire esperienze formative di valore e la costante attenzione al rigore scientifico della propria ricerca hanno permesso a SDA Bocconi di scalare la classifica delle migliori business school europee del Financial Times e raggiungere il 4° posto in Europa.

Si tratta di un riconoscimento unico nella storia della Scuola, il cui valore non riguarda soltanto la Faculty e lo Staff interno. Entrare nella top 4 del ranking, infatti, significa rafforzare ulteriormente l’autorevolezza dei percorsi di crescita e sviluppo professionale di chiunque desideri partecipare ai programmi di SDA Bocconi. Perché il successo della Scuola, oggi più che mai, appare intrinsecamente connesso a quello di tutti i suoi Alumni, che hanno contribuito in modo decisivo al raggiungimento di un traguardo riconosciuto dall’intero mondo della formazione manageriale, dalle aziende e dalle istituzioni. 

In quest’ottica, il giudizio del Financial Times rispecchia la qualità del lavoro svolto dalla Scuola nel corso del 2022, essendo stato formulato a partire da specifiche valutazioni sui programmi di SDA Bocconi. Infatti, la classifica delle migliori business school viene redatta sommando i ranking relativi all’MBA (Master of Business Administration), all’EMBA (Executive MBA) e ai programmi di Formazione Manageriale, sia quelli realizzati “su misura” delle aziende (Custom) sia quelli ad iscrizione individuale (Open).

"Compiere un ulteriore passo in avanti nel ranking dei ranking di fine anno è un fatto importante e prestigioso. Quello che conta di più al di là del singolo risultato - afferma Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi - è la presenza costante da anni nel gruppo delle migliori business school europee. Questo è un riconoscimento del valore della nostra comunità, fatta da aziende, istituzioni e partecipanti ai nostri programmi, ai nostri master e alla nostra attività di ricerca, che rendono la Scuola un luogo unico di confronto, di impatto e di crescita"  


SDA Bocconi School of Management

News Correlate

27 gennaio 2023
In filiera si vince: la buona governance ...
In filiera si vince: la buona governance delle imprese più grandi fa crescere anche quelle piccole
Secondo il rapporto 2023 del Corporate Governance Lab, se le ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Farmaci di automedicazione: una risorsa da ...
Farmaci di automedicazione: una risorsa da valorizzare nel nuovo assetto del sistema salute
CERGAS SDA Bocconi ha presentato i risultati di uno studio DELPHI ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Empowerment femminile e rappresentazione ...
Empowerment femminile e rappresentazione della donna di successo: traguardi raggiunti e prospettive future
Scopri di più