L'MBA di SDA Bocconi è 5° in Europa per le carriere in finanza

SHARE SU

Il focus del Financial Times sulle carriere degli alumni che lavorano in finanza porta l'MBA di SDA Bocconi al 5° posto in Europa.

Top MBAs for Finance 2017, la speciale classifica dedicata da FT al percorso di carriera degli alumni MBA in ambito finance, segna un altro importante traguardo nella reputazione internazionale del Full-Time MBA di SDA Bocconi School of Management:  dopo essere salito di tre posizioni nel recente ranking FT dei migliori MBA al mondo (Global MBA Rankings 2017), raggiungendo il 22mo posto nel mondo e confermando il nono posto in Europa, il nostro programma di punta si colloca in questo ulteriore approfondimento al 5° posto in Europa e al 18° nel mondo.

La nuova lista non è un ranking sugli MBA specializzati in finanza, bensì un focus sullo sviluppo di carriera in Finance degli Alumni provenienti dai 50 top Full-Time Global MBA Programs a tre anni dalla graduation - sulla base dei dati raccolti per il FT 2017 Global MBA Ranking. Dei 13 indicatori presi in considerazione per valutare i programmi, l'MBA di SDA Bocconi si distingue, tra l'altro, per l’incremento del salario post-MBA (+128%), il value for money (5° al mondo) e la mobilità internazionale degli alumni (10° al mondo)

"I risultati di questo approfondimento del Financial Times sulle carriere in finance degli Alumni sono molto significativi per il Full-Time MBA di SDA Bocconi" sottolinea il Direttore MBA, Stefano Gatti "perché testimoniano con nettezza il livello qualitativo del programma negli ambiti della finanza aziendale e dei mercati e istituzioni finanziarie. In un momento delicato per l'Europa, la finanza rappresenta un motore fondamentale per ripartire con la crescita. Formare i manager del futuro per questo settore dell'economia è una missione molto importante per il nostro programma. Se a ciò aggiungiamo altri tratti distintivi" continua Gatti "come lo speciale Path to Entrepreneurship,  la Concentration in Luxury Business Management e una classe molto relazionale ed eterogenea, ecco che si completa il quadro del nostro MBA come un'esperienza di management a 360°."

“In un mercato fortemente competitivo come quello degli MBA, continuare a migliorare anno dopo anno nei vari ranking è di per sé un risultato eccezionale" commenta Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi School of Management. “SDA Bocconi e il suo Full-Time MBA sono un’eccellenza italiana nel mondo: contribuire ad accrescere il valore delle persone e delle organizzazioni; creare e diffondere sapere con passione, integrità e vera indipendenza culturale; investire in internazionalizzazione e innovazione per consolidare lo sviluppo della Scuola è il nostro contributo alla crescita e alla diffusione del talento, del sapere e del capitale umano".

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più
11 marzo 2024
Il management degli acquisti e dei contratti ...
Il management degli acquisti e dei contratti in Sanità: uno sguardo di respiro internazionale
Scopri di più