Stefano Gatti

Stefano Gatti

Investment Banking

stefano.gatti@unibocconi.it

Via Balilla, room 22B
Tel.+39 02 5836.3233 - 6886 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Stefano Gatti è Professore Associato del Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi.

Presso SDA Bocconi, è stato direttore del Full Time MBA e Direttore dell’International Teachers’ Program. Insegna anche presso la SDA Bocconi Asia Center di Mumbai. Ha gestito progetti di ricerca, consulenza e formazione presso numerose istituzioni finanziarie e non. È stato consulente per importanti banche multilaterali di sviluppo nel campo del project e infrastructure finance.

Le sue ricerche riguardano corporate finance e investment banking. Attualmente, si sta concentrando su quattro temi fondamentali: corporate financial advisory, infrastructure and project finance, corporate restructuring e private equity.

È autore di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi del suo campo di ricerca. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journals quali European Journal of Operational Research, Financial Management, Journal of Money Credit and Banking e Journal of Banking and Finance. È membro del comitato editoriale di Economia & Management ed è stato Chairman della European Financial Management Association nel 2005 e nel 2009. Ha insegnato alla Fudan University Shanghai (PRC) e ha vinto per 15 anni consecutivi il premio come Best MBA Teacher.

Stefano ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e un ITP (International Teachers Programme) presso la Manchester Business School nel 2003.