Il Master of International Management, Law and Humanities of Sport..." /> Il Master of International Management, Law and Humanities of Sport..."> Il Master of International Management, Law and Humanities of Sport...">

Master FIFA primo in Europa

SHARE SU

Il Master of International Management, Law and Humanities of Sport, della Divisione Amministrazioni Pubbliche, Sanità e Non Profit di SDA Bocconi, sponsorizzato dalla FIFA, si è classificato primo in Europa e secondo nel mondo tra i programmi in management dello sport dalla rivista SportBusiness International. Questo è il secondo anno consecutivo che il Master si posiziona in vetta alla classifica europea.

Jerome Valcke, Segretario Generale della FIFA, ha dichiarato: "Occupare il primo posto in classifica per il secondo anno consecutivo è un risultato straordinario e sottolinea l'impegno della FIFA per sviluppare il gioco del calcio in tutto il mondo, sostenendo la professionalità e migliorando gli standard di gestione dello sport. Vorrei congratularmi con tutti coloro che lavorano per il CIES per il loro impegno nello sviluppo e nella gestione di questo FIFA Master, che attira studenti di altissimo livello. FIFA e CIES continueranno a lavorare insieme per fare in modo che questo Master rimanga il migliore nel suo campo."

Dino Ruta, SDA Professor e direttore scientifico del programma, ha commentato: "Il FIFA Master è un programma eccezionale ed unico, che integra management, materie umanistiche e legge. Il modulo di management è stato progettato per offrire ai futuri leader in ambito sportivo una conoscenza approfondita del quadro economico odierno e una visione culturale coerente per il futuro. L’ambiente creativo di Milano e l’approccio accademico pragmatico di SDA Bocconi School of Management costituiscono un mix unico per la formazione dei leader di domani. Vorrei ringraziare i docenti di SDA Bocconi, M. Morelli, C. Tamarowski, P. Guenzi, D. Reina e M. Draebye per il loro contributo attivo al programma."

"Arrivare primi nella classifica europea per due anni consecutivi è un risultato straordinario", ha dichiarato Vincent Schatzmann, Segretario Generale del CIES. "Questo risultato è al tempo stesso un riconoscimento e un incoraggiamento. Un riconoscimento per la squadra del CIES e per il suo staff scientifico, ma anche per i docenti delle tre università partner del FIFA Master: De Montfort University di Leicester, SDA Bocconi School of Management e Università di Neuchâtel."

Durante le prime dodici edizioni, più di 350 laureati provenienti da oltre 80 Paesi hanno partecipato a questo programma annuale. Oggi, più del 90% dei nostri studenti lavora nel settore dello sport per organizzazioni come la FIFA, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la Federazione Internazionale Basket (FIBA) e la European Rugby Cup (ERC).

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

22 settembre 2022
5 grandi lezioni per valorizzare sé stessi e ...
5 grandi lezioni per valorizzare sé stessi e per rendere migliore la propria azienda
Il Global CMO di Microsoft Chris Capossela, incontra gli studenti ...
Scopri di più
20 settembre 2022
Real Estate nel mondo che cambia: crescita ...
Real Estate nel mondo che cambia: crescita sostenibile per l’economia e protezione per gli investitori
Real Estate Innovation Lab – Real Value, real hedge, real estate
Scopri di più
19 settembre 2022
Ricca Opening Week per il nuovo corso MBA
Ricca Opening Week per il nuovo corso MBA
Scopri di più