Da B4i la terza “chiamata” per le startup innovative

SHARE SU

I momenti difficili non fermano le spinte innovative, anzi le potenziano. È anche sulla base di questa convinzione che B4i - Bocconi for innovation lancia la terza “Bocconi for Innovation Startup Call” a sostegno di nuove idee imprenditoriali delle startup. È un modo concreto per promuovere i progetti più innovativi, la qualità e la forza dei gruppi di lavoro che li gestiscono e la capacità di soddisfare il mercato nelle tre aree di riferimento, Digital Tech, Made in Italy e Sostenibilità, coordinate rispettivamente da Massimo Della Ragione, Gabriella Lojacono e Stefano Pogutz.

 

Le startup ammesse beneficeranno di un investimento di 30mila euro ciascuna, di un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi con l’accesso a una rete di servizi (pacchetti legali, contabili, di marketing digitale e comunicazione) e di sessioni con esperti e professionisti – docenti dell’Università Bocconi alumni Bocconi di varia provenienza settoriale e geografica, investitori, imprenditori e C-level di aziende. Inoltre B4i metterà a disposizione delle startup selezionate reti commerciali e canali di vendita verso clienti B2B e servizi scontati quali database, cloud, CRM.

 

Le candidature delle startup dovranno pervenire dal 9 novembre 2020 fino al 7 gennaio 2021. Per partecipare alle B4i Call (due all’anno) le startup devono avere un team di almeno due persone nei quali sia presente un membro – studente, alumnus, membro dello staff o della faculty, ricercatore – della comunità Bocconi o delle altre istituzioni che sostengono l’iniziativa – Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano e IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) – insieme ai partner operativi come Plug and Play e Invitalia.

 

B4i - Bocconi for innovation nasce nel 2019 con il triplice ruolo di pre-acceleratore, acceleratore di imprese e catalizzatore di imprenditorialità interna alle aziende. L’obiettivo è quello di attrarre il più alto numero possibile di imprenditori di talento, offrendo un mix di formazione e risorse per lo sviluppo dei loro progetti facilitando le opportunità di business development tra startup e grandi aziende e creando un hub in cui gli imprenditori possano crescere e confrontarsi consapevolmente col mercato.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
11 marzo 2024
Il management degli acquisti e dei contratti ...
Il management degli acquisti e dei contratti in Sanità: uno sguardo di respiro internazionale
Scopri di più
28 febbraio 2024
Giornata della Formazione Manageriale: un ...
Giornata della Formazione Manageriale: un dialogo aperto sulla trasformazione sostenibile d'impresa
La Giornata della Formazione Manageriale di SDA Bocconi invita ...
Scopri di più

Programmi correlati

Dall’EBITDA al Valore per gli azionisti Strumenti per migliorare le performance aziendali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 mag 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per aver sotto controllo i parametri di EBITDA, PFN, valore d'azienda, gli indicatori che misurano il successo aziendale e capire come farli crescere costantemente.

Strategic Innovation in the Digital Era - Spring Edition Making Strategic Decisions Under Uncertainty Using Mental Frameworks and Data
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

Strategic Innovation in the Digital Era will improve the ability of any decision-maker, including those with limited knowledge of data analysis, to make informed decisions using data.

Artificial Intelligence and Data Science for Executives Making better decisions through machine intelligence
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 Mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

A journey through the digital revolution to learn how to capitalize on these enhancing technologies to gain competitive advantage in existing and new markets.