Da B4i la terza “chiamata” per le startup innovative

SHARE SU

I momenti difficili non fermano le spinte innovative, anzi le potenziano. È anche sulla base di questa convinzione che B4i - Bocconi for innovation lancia la terza “Bocconi for Innovation Startup Call” a sostegno di nuove idee imprenditoriali delle startup. È un modo concreto per promuovere i progetti più innovativi, la qualità e la forza dei gruppi di lavoro che li gestiscono e la capacità di soddisfare il mercato nelle tre aree di riferimento, Digital Tech, Made in Italy e Sostenibilità, coordinate rispettivamente da Massimo Della Ragione, Gabriella Lojacono e Stefano Pogutz.

 

Le startup ammesse beneficeranno di un investimento di 30mila euro ciascuna, di un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi con l’accesso a una rete di servizi (pacchetti legali, contabili, di marketing digitale e comunicazione) e di sessioni con esperti e professionisti – docenti dell’Università Bocconi alumni Bocconi di varia provenienza settoriale e geografica, investitori, imprenditori e C-level di aziende. Inoltre B4i metterà a disposizione delle startup selezionate reti commerciali e canali di vendita verso clienti B2B e servizi scontati quali database, cloud, CRM.

 

Le candidature delle startup dovranno pervenire dal 9 novembre 2020 fino al 7 gennaio 2021. Per partecipare alle B4i Call (due all’anno) le startup devono avere un team di almeno due persone nei quali sia presente un membro – studente, alumnus, membro dello staff o della faculty, ricercatore – della comunità Bocconi o delle altre istituzioni che sostengono l’iniziativa – Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano e IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) – insieme ai partner operativi come Plug and Play e Invitalia.

 

B4i - Bocconi for innovation nasce nel 2019 con il triplice ruolo di pre-acceleratore, acceleratore di imprese e catalizzatore di imprenditorialità interna alle aziende. L’obiettivo è quello di attrarre il più alto numero possibile di imprenditori di talento, offrendo un mix di formazione e risorse per lo sviluppo dei loro progetti facilitando le opportunità di business development tra startup e grandi aziende e creando un hub in cui gli imprenditori possano crescere e confrontarsi consapevolmente col mercato.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

16 maggio 2022
Il 21 e 22 maggio la musica di Piano City ...
Il 21 e 22 maggio la musica di Piano City risuona in Bocconi
Scopri di più
08 aprile 2022
Rompere il soffitto di vetro: tre donne ...
Rompere il soffitto di vetro: tre donne leader condividono le loro esperienze
Un dibattito in SDA Bocconi per l’International Women’s Day
Scopri di più
29 marzo 2022
Andrea Illy, la sostenibilità? Una sapiente ...
Andrea Illy, la sostenibilità? Una sapiente miscela di consapevolezza e responsabilità
Un incontro FT-MBA / Ethica Club
Scopri di più

Programmi correlati

PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE MODULAR 79° EDIZIONE Sviluppare le proprie competenze direttive e strategiche a 360 gradi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 Giu 2022
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche

SENIOR MANAGEMENT PROGRAM Empowering your strategic vision to lead your business
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 giu 2022
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.