SDA Bocconi e Gruppo Angelini insieme per formare i leader del futuro

SHARE SU

18 Aprile 2019

 

Visione globale, capacità di mettersi in discussione ed esecuzione impeccabile: queste sono le caratteristiche dei leader del futuro, che il progetto Angelini Future Leaders Program si prefigge di formare.

Angelini Future Leaders Program nasce dalla collaborazione tra gruppo Angelini e SDA Bocconi School of Management, la business school internazionale riconosciuta dal Financial Times tra le prime dieci a livello europeo: si tratta di un programma della durata di 18 mesi studiato per giovani talenti internazionali, ai quali offre la possibilità di unire una esperienza professionale concreta in azienda con una formazione manageriale d’eccellenza.

 

Promosso da Angelini Academy e condotto da una faculty internazionale di docenti di SDA BOCCONI School of Management, Angelini Future Leaders Program è rivolto a candidati provenienti da tutta Europa laureati in Economia, Ingegneria, Medicina, Farmacia e altre discipline scientifiche, con esperienza professionale compresa tra i 2 e i 5 anni. Motivazione e curiosità completano il profilo del candidato ideale, insieme a spiccate capacità di leadership e comunicazione. Le selezioni, attualmente in corso, sono a cura di Eurosearch Consultants.

 

Il progetto avrà inizio a Ottobre 2019 e includerà cinque moduli formativi in Italia e due job rotation in uno dei 20 paesi in cui il gruppo è presente con le società Angelini, Fater e Fameccanica. I partecipanti saranno assunti fin dall’inizio e, al termine del programma, occuperanno la propria posizione di destinazione.

 

“Angelini Future Leaders Program è studiato per combinare solide competenze manageriali con un approccio professionale concreto”, afferma Silvia Zamboni, Direttrice del Programma per SDA Bocconi School of Management. “L’obiettivo è fornire ai partecipanti una solida base di formazione ed esplorare il loro potenziale durante le job rotation, per allenarli ad essere pronti ad affrontare le sfide del futuro da veri leader.”

 

“Il gruppo Angelini ha intrapreso un percorso di trasformazione sia a livello di business che in ambito organizzativo e la gestione dei talenti gioca un ruolo chiave in questo ambito. Il nostro obiettivo è coltivare un vivaio di talenti che ci assicuri ricambio generazionale e sostenibilità nel lungo periodo. Angelini Future Leaders Program è una esperienza straordinaria che mira a rinforzare alcuni dei ruoli manageriali indicati dai business come rilevanti per la crescita.” sostiene Marco Morbidelli, Chief HR & Organization Officer del gruppo Angelini.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

22 maggio 2019
SDA Bocconi partner scientifico del Comune di Milano ...
SDA Bocconi partner scientifico del Comune di Milano per la Settimana del Lavoro Agile
Scopri di più
13 maggio 2019
Boeri: un welfare onesto come antidoto al populismo
Boeri: un welfare onesto come antidoto al populismo
Special Seminar Full-Time MBA
Scopri di più