Silvia Zamboni

Silvia Zamboni

Innovation & Technology Management

silvia.zamboni@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 323
Tel.+39 02 5836.2090 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Silvia Zamboni è Lecturer del Dipartimento di Management e Tecnologia presso l’Università Bocconi e professore a contratto POLI.design S.c.r.l.

Presso SDA Bocconi, coordina le iniziative a catalogo di Operations & Technology Management e nello specifico è responsabile dei corsi sulla gestione dell’innovazione. Ha svolto attività di ricerca e formazione su misura per aziende operanti in diversi settori, tra i quali farmaceutico, automotive e servizi annessi, meccanica strumentale, strumenti medicali, impiantistica, elettrodomestici e banche.

Le sue competenze includono la gestione della supply chain e la collaborazione con il network per l’innovazione, innovation & technology management, acquisti e sviluppo di nuovi servizi, project e multi-project management.

Autrice di libri e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste divulgative, come ad esempio Economia & Management e Procurement Channel. Nel 2013 le è stato riconosciuto il premio EFMD Case Writing Competition - Best case per la sezione “Bringing Technology to the Market”, con il caso “787 Dreamliner Cleared for Take-off?” Parte A, B, C, scritto in collaborazione con V. Fiorillo e R. Secchi, SDA Bocconi per The Case Center.

Dopo la laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Gestione dei processi di innovazione presso l’Università Bocconi, Silvia ha conseguito un Dottorato in Logistics and Supply Chain Management, all’Università di Bergamo in collaborazione con Massachusetts Institute of Technology - Zaragoza Logistic Centre (MIT-ZLC). Come parte della sua formazione continua, infine, ha recentemente concluso un corso intensivo “Innovative Pedagogy in Challenging Times” al CEIBS, China Europe International Business School (Shanghai e Pechino, 2015).