Reputation e Career Outcomes fanno volare il GEMBA SDA Bocconi

QS Global EMBA Rankings 2019

SHARE SU

Milano, 17 aprile 2019
Il successo è sempre una questione di buoni risultati e di solida reputazione. Lo conferma il QS Global EMBA Rankings 2019 che assegna al GEMBA di SDA Bocconi un punteggio di 84,9 su 100 e lo colloca al 16° posto su 134 programmi Global EMBA in tutto il mondo e all’8° posto su 55 in Europa. Un altro successo per i nostri programmi dopo il ranking per il Full-Time MBA.

 

Il nostro GEMBA è sopra la media in tutti e 5 i parametri di valutazione e si distacca nettamente soprattutto nei due che da soli valgono il 55% del punteggio, la Employer Reputation (30%) e la Academic Reputation (25%): nella prima, una misurazione delle possibilità di impiego basata sulle risposte di centinaia di migliaia di datori di lavoro in tutto il mondo negli ultimi anni, raggiungiamo i 91,6 centesimi su una media di 64,6; nella seconda, definita sulla base delle opinioni su università e business school di circa 100mila accademici in più di 60 paesi del mondo, totalizziamo 90,4 punti sui 60,6 della media. E arriviamo a 90 punti anche per i Career Outcomes che “pesano” il 20% del punteggio (il 10% per l’aumento medio dello stipendio dopo il programma e l’altro 10% per la percentuale della classe che riceve promozioni entro 12 mesi dal diploma).

 

“È un riconoscimento sul campo per il nostro GEMBA che è sempre un percorso molto impegnativo ma anche un’esperienza di reale cambiamento”, ha commentato Ferdinando Pennarola, Program Director. Il risultato è un ottimo punto di partenza per la nuova edizione del GEMBA di SDA Bocconi che ora si svolge in partnership con la Rotman School of Management di Toronto, con moduli distribuiti in 7 città di tutto il mondo, per garantire un’impronta internazionale sempre più marcata.

 

Come ha ricordato il Dean Giuseppe Soda, infatti, “questo risultato conferma il valore del nostro GEMBA e dell’importanza di programmi formativi proiettati in una dimensione realmente globale. L’accordo con una delle migliori business school Nordamericane rafforza ulteriormente la qualità e la globalità che il GEMBA sarà in grado di offrire negli anni a venire”.

 

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

29 giugno 2020
Data monetization: dal volume al valore
Data monetization: dal volume al valore
SDA Bocconi Insight - Podcast - G. Salviotti
Scopri di più
23 giugno 2020
Lifelong learning, investire in formazione ...
Lifelong learning, investire in formazione per reinventare l’Italia
SDA Bocconi agli Stati generali dell’Economia
Scopri di più
22 giugno 2020
Dalle ceneri della pandemia può rinascere un ...
Dalle ceneri della pandemia può rinascere un manager più consapevole e resiliente
Il sostegno dell’Executive MBA in tempi di Covid-19
Scopri di più