Il nuovo Rotman-SDA Bocconi GEMBA.
Truly global, distinctly personal

Il Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA (Master in Business Administration) è un programma modulare di general management, in inglese, della durata di 18 mesi, rivolto a professionisti e manager esperti che desiderano integrare le esperienze già acquisite sul campo con le conoscenze e gli strumenti necessari per affermarsi sul piano internazionale e progredire nel proprio percorso professionale.

Rotman-SDA Bocconi GEMBA Perspectives
Rotman-SDA Bocconi GEMBA Perspectives

I contenuti del Rotman-SDA Bocconi GEMBA sono studiati per soddisfare le esigenze di professionisti destinati a operare in contesti internazionali e a confrontarsi con realtà anche molto diverse fra loro.

Per garantire questa dimensione internazionale, il Rotman-SDA Bocconi GEMBA prevede la frequenza di alcuni moduli presso partner internazionali in Asia, Europa e America, al fine di stimolare il confronto e promuovere opportunità di networking. Inoltre, una faculty  impegnata, oltre che in aula, sul piano professionale e della ricerca fa sì che i contenuti del corso siano sempre di grande attualità e bilancino teoria e pratica attraverso case study, progetti di gruppo e simulazioni.

2
Titoli

da due scuole leader

7
Città

Milano, Toronto, Mumbai, San Francisco, Copenhagen, Shanghai, São Paulo

Rotman

in partnership con
Rotman School of Management

Perché scegliere il Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA

In un mondo sempre più globalizzato, è indispensabile che chi occupa posizioni di responsabilità sappia operare e pensare in un’ottica globale pur mantenendo una sensibilità locale. Questo programma ha rilevanza trasversale per diversi ambiti professionali e prepara i partecipanti a raccogliere le sfide di un ruolo manageriale sul piano internazionale.

La struttura fluida del corso permette di coniugare l’attività e la crescita professionale con una formazione manageriale d'eccellenza, dando ai partecipanti l’opportunità di mettere in pratica da subito quanto appreso in aula.

Per le aziende che finanziano il corso per i propri executive, questo si traduce in un beneficio immediato per l’organizzazione e un tempestivo ritorno sull’investimento.

Imprese e organizzazioni hanno infine la possibilità di collaborare con la Scuola per sostenere le numerose iniziative che fanno parte a tutti gli effetti del Curriculum GEMBA.

The many lives of a shoemaker, the story of Rodrigo Doxandabarat

Global Executive MBA - An Alumnus' Success Story

“At SDA Bocconi we take the GEMBA meaning seriously. It is a “global” executive MBA, designed to equip future leaders to manage global challenges: an indispensable prerequisite to prosper with your organization and reinforce your career development. We strongly believe that business schools should practice what they preach. This is what we do at SDA Bocconi, and, consequently, our GEMBA learning experience talks AND practices globalization challenges, thanks to a contextual learning model that takes you around the world.”

Ferdinando Pennarola
Direttore GEMBA

"We are at a time when it has never been more important to build bridges across nations and business communities rather than erect barriers. I’ve worked with my colleagues in Italy and Canada to design a program for this emerging world and its leaders."

Brian R. Golden
Direttore GEMBA

The SDA Bocconi Experience

Scopri di più sul Global Executive MBA

Vuoi approfondire?

Global Executive MBA in inglese
Hai domande?
Richiedi informazioni
General information, orientation, meeting & skype chat