PROFESSIONAL CERTIFICATE IN REAL ESTATE MANAGEMENT

€ 1300
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

 

Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze? 

 

I professional certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare una risposta a queste domande.

 

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

Key facts

 

Il programma
Il programma

II Professional Certificate in Real Estate Management è un percorso composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi. Ogni settimana di ciascun corso è costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni corso prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso.
Portando a termine con successo tutti e quattro i corsi, oltre ai singoli attestati relativi a ogni programma otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.





Valutazione Immobiliare
Come stimare il valore di mercato degli immobili commerciali

Direttore: Giacomo Morri


La corretta valutazione degli immobili è il primo e fondamentale passo per un Real Estate Management di successo. Questo corso ti offre gli strumenti metodologici e pratici per una corretta valutazione immobiliare, con particolare riferimento agli immobili commerciali.
Scopri di più

 

 

Marketing Immobiliare
Come valorizzare gli immobili sul mercato

Direttore: Piero Almiento


È sempre più necessario avere il corretto approccio di marketing per ogni fase di un’operazione immobiliare, sviluppando e consolidando le competenze per valutare e affrontare al meglio le esigenze del mercato nei diversi ambiti del Real Estate.
Scopri di più

 

 

Digital Real Estate
come creare valore nell’immobiliare con le tecnologie digitali

Direttore: Piero Almiento


Il digitale è ormai la “quarta dimensione” del Real Estate. Tutte le figure che si muovono nel composito mondo immobiliare - dai progettisti agli sviluppatori, dagli agenti agli investitori – sono chiamate a confrontarsi con nuove soluzioni tecnologiche, applicazioni, piattaforme, canali di comunicazione che stanno cambiando radicalmente il volto del settore e delle sue professioni, aprendo grandi sfide e ancor più grandi opportunità.
Scopri di più

 

 

Competenze per vendere. Negoziare con successo con i clienti

Direttore: Paola Caiozzo


Il Programma mira a formare le competenze fondamentali per gestire efficacemente processi negoziali in ambito commerciale, aiutandoti a scegliere le strategie più coerenti con le diverse situazioni di vendita, selezionando i comportamenti vincenti a seconda del contesto. Al termine del corso appariranno chiari gli ingredienti chiave per una negoziazione di successo: il valore della collaborazione, l’importanza della preparazione, la strategicità della comunicazione e la gestione dell’emotività.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il percorso formativo si rivolge a tutte le professionalità del Real Estate: imprenditori e investitori immobiliari, agenti di vendita, progettisti, periti e consulenti. Inoltre è un’occasione per integrare le competenze in campo immobiliare anche per chi opera nella finanza (banche e intermediari finanziari, fintech), nella comunicazione e nel marketing e nell’IT.

 

Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Promozioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

Novità 2021

Linea diretta con i tuoi docenti
Il nuovo servizio, dedicato ai partecipanti dei corsi online on demand, per entrare in contatto direttamente con i docenti del programma acquistato, attraverso dei colloqui online mensili prenotabili direttamente nella piattaforma di elearning. Uno strumento utile per approfondire parti del programma e per ottenere spunti per proseguire il proprio percorso formativo.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi