Marketing immobiliare

Come valorizzare gli immobili sul mercato

Durata 6 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 400

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il Programma si prefigge di trasmettere l’approccio di marketing da applicare in ogni fase di un’operazione immobiliare, supportando tutti i professionisti che sviluppano il progetto nel valutare e gestire al meglio le esigenze del mercato nei diversi ambiti del real estate. Al termine del corso saprai realizzare un piano marketing e un piano di comunicazione in ambito Real Estate. Apprenderai come analizzare e segmentare il mercato, individuare il mercato obiettivo, costruire una politica di prezzo, costruire e gestire una rete commerciale e gestirne l’attività fino alla gestione della comunicazione.

 

 

Il programma fa parte del professional certificate in Real Estate.
Per maggiori informazioni clicca qui

Il corso in numeri

 

Il programma
Il programma

Marketing Immobiliare Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Il Corso presenta inizialmente i principali strumenti di pianificazione di marketing immobiliare, soffermandosi sulle fasi di analisi e strategia.

Nel modulo successivo il focus si sposterà invece sulla fase di execution, concentrandosi sui 2 elementi principali del marketing mix immobiliare: prezzo e prodotto. Una parte importante verrà poi dedicata alla comunicazione nel Real Estate: obiettivi, mezzi e budget per arrivare al target che ho selezionato.

Terminata l’analisi del piano marketing, affronteremo poi gli aspetti più commerciali, legati alla costruzione ed alla gestione di una rete di vendita. Vi sarà infine spazio per soffermarsi sulle innovazioni più interessanti che si stanno affermando in ambito immobiliare, con le relative implicazioni presenti e future. Pur essendo il corso prevalentemente basato sul mercato residenziale, un intero modulo sarà dedicato alle peculiarità del marketing immobiliare declinate negli altri ambiti: centri commerciali, hotel, uffici etc.

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a coloro che lavorano nel Real Estate: imprenditori, investitori, manager e tutti professionisti del settore immobiliare, come gli agenti di vendita, i progettisti e i consulenti. Inoltre, chi si occupa di finanza ha l’opportunità di integrare le proprie competenze in campo immobiliare.

 



“La padronanza del marketing immobiliare è il vantaggio competitivo che determina il successo nel real estate”

Vai al CV

Piero Almiento
Direttore
Approfondisci
Chat
with us

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

Per orientamento

I prossimi passi