DIGITAL REAL ESTATE

Come creare valore nell'immobiliare con le tecnologie digitali

€ 400
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il digitale è ormai la “quarta dimensione” del real estate. Tutte le figure che si muovono nel composito mondo immobiliare - dai progettisti agli sviluppatori, dagli agenti agli investitori - sono chiamate a confrontarsi con nuove soluzioni tecnologiche, applicazioni, piattaforme, canali di comunicazione che stanno cambiando radicalmente il volto del settore e delle sue professioni, aprendo grandi sfide e ancor più grandi opportunità.

 

Il programma ti darà la possibilità di conoscere da vicino questa nuova e sempre più strategica dimensione del real estate, le sue logiche, le sue fonti di valore e i suoi strumenti operativi, e ti aiuterà a sviluppare un nuovo approccio manageriale, più adeguato ai futuri scenari competitivi.

 

 

Il programma fa parte del professional certificate in Real Estate.
Per maggiori informazioni clicca qui

Il corso in numeri

 

Il programma
Il programma

Digital Real Estate Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.


Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.


Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Il programma prevede un esame approfondito delle diverse declinazioni del digitale nel settore immobiliare partendo dal Proptech - tecnologie a supporto della gestione delle proprietà - e dal Contech - tecnologie a supporto della progettazione e/o della costruzione di edifici o infrastrutture, per poi passare allo Smart Real Estate, la nuova dimensione gestionale degli asset immobiliari. Anche in questo settore sta assumendo un rilievo prioritario la Sharing Economy: una parte del corso è espressamente dedicata a questo aspetto sotto il profilo dell’utilizzo degli immobili. Non può mancare ovviamente una sezione dedicata gli aspetti finanziari e in particolare al Real Estate FinTech, che si concentra sulla fase transazionale della proprietà immobiliare, comprese la gestione e la valorizzazione delle informazioni commerciali a riguardo. In ultimo verrà presa in considerazione la comunicazione digitale per il real estate, i suoi nuovi canali e strumenti, ormai fondamentali per non disperdere gli sforzi e raggiungere le fasce di mercato appropriate.

 

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge ad investitori e sviluppatori immobiliari, progettisti e costruttori, aziende fornitrici di servizi digitali per il real estate, agenti e professionisti immobiliari, società di intermediazione e di consulenza.

 

 

Vai al CV

 

La trasformazione digitale del real estate richiede una visione prospettica e nuove competenze. Digital Real Estate prepara alle nuove sfide che gli operatori immobiliari dovranno affrontare per operare con successo.

Piero Almiento
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Promozioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

EPFIRE - EXECUTIVE PROGRAM IN FINANZA IMMOBILIARE E REAL ESTATE Programma Intensivo di Real Estate Management
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 30 set 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Per diventare un manager del real estate, conoscere il mercato, i trend e le sue regole e muoverti con sicurezza in un ambiente in rapida evoluzione.

Articoli correlati

Cambiamenti climatici e real estate: come prevedere i dan...
Tempo richiesto 6 min
Un nuovo capitale umano per Generali Real Estate
Autori
Tempo richiesto 5 min
Il real estate nell’era digitale
Autori
Tempo richiesto 4 min
Prova ora, decidi domani

Il servizio Prova Ora ti permette di avere accesso libero alla prima settimana di contenuti del corso per una durata di 7 giorni, al termine dei quali potrai decidere se acquistare l’intero programma o provarne un altro.