Professional certificate in imprenditorialità

Struttura 4 corsi
Durata accesso 12 mesi
Formato On Demand
Impegno sett. 3-4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 1400

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze? 

I professional certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare un a risposta a queste domande.  

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

Key facts

 

Il programma
Il programma

Il professional certificate in Imprenditorialità è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.

 

Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il professional certificate rilasciato da SDA Bocconi.

 

Il professional certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.



Il Business Plan. Come tradurre un'idea in un progetto imprenditoriale

Direttore: Cinzia Parolini


Cos'è un modello di business? Quali sono gli elementi che lo compongono e quali possono essere gli approcci più utili per il suo sviluppo? Questo corso risponde a queste e altre domande, affrontando i diversi temi che costituiscono i capitoli di un business plan.
Scopri di più

 

 

Il piano di marketing. Definire in maniera efficace obiettivi ed azioni di mercato

Direttore: Gabriele Troilo


l corso Il piano di marketing fornisce la strumentazione concettuale, metodologica e pratica per redigere un piano di marketing per la tua azienda, per una linea di prodotti o per una o più marche. Il programma è strutturato sulle tipiche sezioni di un piano di marketing: analisi di mercato, diagnosi, programmazione delle attività di marketing, budget, analisi dei risultati. Al termine, avrai imparato ad organizzare un processo di pianificazione di marketing, strutturando le varie sezioni di un piano di marketing, utilizzando una serie di strumenti di analisi di mercato e rappresentando attraverso un budget la dimensione economica delle attività.
Scopri di più

 

 

Social Impact. Creare e misurare valore condiviso

Direttore: Elisabetta Notarnicola


Il programma si propone di aiutare le organizzazioni e i professionisti a orientarsi rispetto alla generazione di impatto sociale, chiarendo le implicazioni operative di questo approccio e mostrando i primi passi da compiere per modificare le proprie azioni per diventare organizzazioni impact-wise.
Scopri di più

 

 

Finanziare la crescita aziendale. Come scegliere le forme di finanziamento giuste

Direttore: Leonardo Etro


In uno scenario competitivo in continua accelerazione il futuro sta anche nel progressivo incremento dei volumi di affari e delle dimensioni organizzative. Ma la crescita non si improvvisa. È un processo che va pianificato, gestito e monitorato. E soprattutto finanziato. Affronterai i contenuti e acquisirai gli strumenti pratici necessari a organizzare e gestire il processo di crescita aziendale. Avrai modo di percorrere i diversi step del finanziamento di un’azienda e conoscerai i vantaggi e le criticità delle diverse alternative di finanziamento.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il percorso si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nella nascita o nell’evoluzione di un progetto imprenditoriale, sia questo una start-up o un'iniziativa all'interno di un'impresa già esistente.

 

Approfondisci
Chat
with us

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Promozioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi