Gabriele Troilo

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

BOTTKE T., KEARNS MANOLATOS D., TROILO G. Do You Really Know The Financial Impacts of Your Digital Transformation? Harvard Business Review, 20 Aprile, 2023
BERTOLI G., CASTALDO S., CILLO P., TROILO G., VERONA G. (a cura di) Innovazione e Management. Omaggio a Salvio Vicari Egea, Milano, Italia, 2022
BERTOLI G., CASTALDO S., CILLO P., TROILO G., VERONA G. L’evoluzione del pensiero scientifico di Salvio Vicari in Innovazione e Management: Omaggio a Salvio Vicari G. Bertoli, S. Castaldo, P. Cillo, G. Troilo, G. Verona (a cura di), Egea, pp.11-24, 2022
MOLTENI L., TROILO G. (a cura di) Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Egea, Milano, Italia, 2022
TROILO G. Marketing e branding delle aziende agricole in Agribusiness. Management dell’azienda agricola V. Fiorillo, M. Lo Zoppo (a cura di), Egea, chap. 9, pp.273-306, 2022
De Luca L. M., Herhausen D., TROILO G., Rossi A. How and when do big data investments pay off? The role of marketing affordances and service innovation Journal of the Academy of Marketing Science, 2021, vol.49, no. 4, pp.790-810

Grants & Premi

Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2019
Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2017
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2015
Miglior Paper dell'Anno - Journal of Product Innovation Management , 2014
Miglior Caso dell'Anno - SDA Bocconi School of Management , 2011
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2011

Articoli correlati

Tutte le sfide (e le complessità) dell’innovazione
Autori
Tempo richiesto 6 min
Digital Payday: le implicazioni della trasformazione digi...
Tempo richiesto 6 min
La ricerca al servizio del marketing
Tempo richiesto 6 min

Direttore

Il piano di marketing Definire in maniera efficace obiettivi ed azioni di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400 €

Il programma fornisce la strumentazione concettuale, metodologica e pratica per redigere un piano di marketing per un'azienda, una linea di prodotti o per una marca