Gabriele Troilo

Marketing and Sales

Biografia

Pubblicazioni recenti

CASTALDO S., BERTOLI G., CILLO P., TROILO G., VERONA G. (a cura di) Innovazione e Management. Omaggio a Salvio Vicari Egea, Milano, Italia, 2022
MOLTENI L., TROILO G. (a cura di) Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Egea, Milano, Italia, 2022
TROILO G. Marketing e branding delle aziende agricole in Agribusiness. Management dell’azienda agricola V. Fiorillo, M. Lo Zoppo (a cura di), Egea, chap. 9, pp.273-306, 2022
De Luca L. M., Herhausen D., TROILO G., Rossi A. How and when do big data investments pay off? The role of marketing affordances and service innovation Journal of the Academy of Marketing Science, 2021, vol.49, no. 4, pp.790-810
TROILO G. Il customer insight management per la creazione di nuovi mercati in Marketing, una disciplina fantastica: omaggio a Enrico Valdani Bruno Busacca, Michele Costabile (a cura di), Egea, pp.321-356, 2018
TROILO G., De Luca L. M., GUENZI P. Linking Data-Rich Environments with Service Innovation in Incumbent Firms: A Conceptual Framework and Research Propositions Journal of Product Innovation Management, 2017, vol.34, no. 5, pp.617-639

Grants & Premi

Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2019
Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2017
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2015
Miglior Paper dell'Anno - Journal of Product Innovation Management , 2014
Miglior Caso dell'Anno - SDA Bocconi School of Management , 2011
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2011

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