Gabriele Troilo

Marketing and Sales

Biografia

Pubblicazioni recenti

TROILO G. Il customer insight management per la creazione di nuovi mercati in Marketing, una disciplina fantastica: omaggio a Enrico Valdani Bruno Busacca, Michele Costabile (a cura di), Egea, pp.321-356, 2018
TROILO G., De Luca Luigi M., GUENZI P. Linking Data-Rich Environments with Service Innovation in Incumbent Firms: A Conceptual Framework and Research Propositions Journal Of Product Innovation Management, 2017, vol.34, no. 5, pp.617-639
ADDIS M., TROILO G. Humanizing a Superhero: An Empirical Test in the Comic Books Industry International Business Research, 2016, vol.9, no. 11, pp.189-200
TROILO G. Marketing della creatività Economia & Management, 2016, vol.2, pp.49-54
Soscia I., TROILO G. Ricerche quantitative di marketing in MARKETING @ BOCCONI. Progettare e trasferire valore al cliente E.Valdani (a cura di), Egea, pp.203-221, 2016
GUENZI P., Sajtos L., TROILO G. The dual mechanism of sales capabilities in influencing organizational performance Journal Of Business Research, 2016, vol.69, pp.3707-3713

Grants & Premi

Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2019
Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2017
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2015
Miglior Paper dell'Anno - Journal of Product Innovation Management , 2014
Miglior Caso dell'Anno - SDA Bocconi School of Management , 2011
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2011

Articoli correlati

Beyond everything: i trend di comunicazione in un mondo c...
Autori
Tempo richiesto 1 ora e 2 min
Innovare i servizi al tempo dei big data
Tempo richiesto 5 min
Perennials: un mercato dalle uova d’argento
Autori
Tempo richiesto 3 min