Gabriele Troilo

Marketing and Sales

Biografia

Pubblicazioni recenti

MOLTENI L., TROILO G. (a cura di) Ricerche di marketing II Ed. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative Egea, Milano, Italia, 2022
De Luca L. M., Herhausen D., TROILO G., Rossi A. How and when do big data investments pay off? The role of marketing affordances and service innovation Journal of the Academy of Marketing Science, 2021, vol.49, no. 4, pp.790-810
TROILO G. Il customer insight management per la creazione di nuovi mercati in Marketing, una disciplina fantastica: omaggio a Enrico Valdani Bruno Busacca, Michele Costabile (a cura di), Egea, pp.321-356, 2018
TROILO G., De Luca L. M., GUENZI P. Linking Data-Rich Environments with Service Innovation in Incumbent Firms: A Conceptual Framework and Research Propositions Journal of Product Innovation Management, 2017, vol.34, no. 5, pp.617-639
ADDIS M., TROILO G. Humanizing a Superhero: An Empirical Test in the Comic Books Industry International Business Research, 2016, vol.9, no. 11, pp.189-200
TROILO G. Marketing della creatività Economia & Management, 2016, no. 2, pp.49-54

Grants & Premi

Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2019
Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2017
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2015
Miglior Paper dell'Anno - Journal of Product Innovation Management , 2014
Miglior Caso dell'Anno - SDA Bocconi School of Management , 2011
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2011

Articoli correlati

Digital Payday: le implicazioni della trasformazione digi...
Tempo richiesto 6 min
La ricerca al servizio del marketing
Tempo richiesto 6 min
Le strategie di marketing per ottimizzare gli investiment...
Autori
Tempo richiesto 6 min