Gabriele Troilo

Marketing and Sales

Biografia

Pubblicazioni recenti

De Luca L. M., Herhausen D., TROILO G., Rossi A. How and when do big data investments pay off? The role of marketing affordances and service innovation Journal Of The Academy Of Marketing Science, 2021, vol.49, no. 4, pp.790-810
TROILO G. Il customer insight management per la creazione di nuovi mercati in Marketing, una disciplina fantastica: omaggio a Enrico Valdani Bruno Busacca, Michele Costabile (a cura di), Egea, pp.321-356, 2018
TROILO G., De Luca L. M., GUENZI P. Linking Data-Rich Environments with Service Innovation in Incumbent Firms: A Conceptual Framework and Research Propositions Journal Of Product Innovation Management, 2017, vol.34, no. 5, pp.617-639
ADDIS M., TROILO G. Humanizing a Superhero: An Empirical Test in the Comic Books Industry International Business Research, 2016, vol.9, no. 11, pp.189-200
TROILO G. Marketing della creatività Economia & Management, 2016, vol.2, pp.49-54
GUENZI P., Sajtos L., TROILO G. The dual mechanism of sales capabilities in influencing organizational performance Journal Of Business Research, 2016, vol.69, pp.3707-3713

Grants & Premi

Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2019
Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2017
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2015
Miglior Paper dell'Anno - Journal of Product Innovation Management , 2014
Miglior Caso dell'Anno - SDA Bocconi School of Management , 2011
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2011

Articoli correlati

Le strategie di marketing per ottimizzare gli investiment...
Autori
Tempo richiesto 6 min
La sfida tecnologica per la formazione manageriale
Tempo richiesto 5 min
Il lato oscuro dell’eccellenza
Autori
Tempo richiesto 5 min