M&A E OPERAZIONI DI RIASSETTO SOCIETARIO

Gestire con successo e ottimizzare il valore nelle operazioni straordinarie

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€ 3.800
Prezzo (+ IVA)
Calendario: ott 15, 2021 - nov 6, 2021 (4 Giorni)

L'opportunità

Acquisizioni, fusioni, scissioni, cessioni, conferimenti: sono molti gli eventi eccezionali che ricorrono nel ciclo di vita di un’azienda e che spesso si intensificano in particolari congiunture economiche. Questo programma ti offre un approfondimento sistematico di tutte le fasi dei processi di gestione di queste operazioni straordinarie per ottimizzarne la riuscita e il valore.

Il calendario del corso
on
campus
15-16/10
on
campus
5-6/11
4 giorni
ON CAMPUS

4 giorni di lezione in aula:

  • I modulo: 15-16 ottobre 2021
  • II modulo: 5-6 novembre 2021
Cosa trovi nel Programma
Cosa trovi nel Programma
  • Il processo di M&A: fasi, fattori di successo e best practices
  • Fasi aziendali e modelli di riferimento per operazioni straordinarie
  • La valutazione di convenienza economica
  • Profili economici, finanziari, giuridici, fiscali e contabili delle diverse operazioni
  • I tempi e le procedure per l’attuazione
  • La rappresentazione contabile secondo i principi contabili nazionali e internazionali (IAS-IFRS)
  • La valutazione delle aziende: i diversi metodi

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

 

Il programma si rivolge a:

  • Direttori generali, CEO e CFO, direttori amministrativi e finanziari
  • Controller e auditor
  • Professionisti d’impresa in ambito finanziario, societario, contabile, fiscale
  • Consulenti aziendali

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Un 2+2 davvero interesante, in un'aula di professionisti, sia partecipanti che docenti, con interazione magnifica. Consiglio il corso ai colleghi che, come me, desiderino approfondire queste tematiche.

Carlo Calabrese
Relationship Manager Intesa Sanpaolo S.P.A.

Esperienza molto positiva, che mi ha permesso di conoscere in modo chiaro le operazioni straordinarie.

Carlotta Schivardi
Impiegata amministrativa


Daniela Travella
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2021.

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

Articoli correlati

Il fondo centrale di garanzia e gli effetti sulle PMI
Tempo richiesto 6 min
Prevedere l’imprevedibile: qualche suggestione dall’attua...
Tempo richiesto 6 min
Il debito pubblico fa male all’innovazione
Autori
Tempo richiesto 6 min