
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 29 sett 2023
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Avere un quadro completo del processo di M&A: i metodi di valutazione del prezzo/valore dell’azienda e gli elementi negoziali che determinano il prezzo effettivo.
Matteo Vizzaccaro è Lecturer di Corporate Finance and Real Estate presso SDA Bocconi School of Management e Professore di Mercati Finanziari presso l’Università Commerciale L. Bocconi, Milano.
Per SDA Bocconi è inoltre Business Developer per l'area MENA (Middle East & North Africa).
La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 2015. Precedentemente membro del CReSV, Centro di Ricerca su Sostenibilità e Valore dell’Università Bocconi. Ha coordinato importanti progetti di ricerca nazionali e internazionali. Ha coordinato attività di formazione per importanti aziende internazionali operanti nei settori Confectionery, Real Estate&Construction.
Le sue ricerche si concentrano sui temi della crescita tramite M&A, dell’internazionalizzazione e della diversificazione delle fonti di finanziamento aziendale oltre che su quelli relativi all'impatto dell'attività ESG sulle performance d'azienda. È inoltre esperto di analisi settoriali e di studi di impatto Paese. È autore di pubblicazioni e libri sui temi dell’M&A, della crescita e sulle opportunità d’investimento cross-border.
Matteo ha conseguito il suo Dottorato di Ricerca in Management and Innovation presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e il Teaching Excellence Program, Harvard, nel 2017.
Avere un quadro completo del processo di M&A: i metodi di valutazione del prezzo/valore dell’azienda e gli elementi negoziali che determinano il prezzo effettivo.