Daniela Travella

Daniela Travella

Financial Accounting & Analysis

daniela.travella@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 411
Tel.+39 02 5836.6424 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Daniela Travella è Lecturer di Accounting and Control presso SDA Bocconi School of Management e Professore a contratto presso il Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi.

La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 1992. Da allora, ha diretto molti corsi su tematiche di bilancio e informativa economico-finanziaria. Ha condotto progetti di ricerca, formazione e consulenza con importanti clienti che operano nel settore manifatturiero, alimentare, energetico e bancario.

Le sue ricerche si concentrano sull'informativa economico-finanziaria delle imprese, principi contabili nazionali ed internazionali, analisi di bilancio, valutazione del capitale economico delle imprese e riorganizzazione aziendale. Attualmente sta lavorando su tre temi principali: struttura e performance economico-finanziaria delle imprese, principi contabili OIC e IAS/IFRS (situazione attuale e prospettive future), evoluzione dell’informativa di bilancio finanziaria e non.

È autrice di libri e articoli su tematiche di bilancio e valutazione d’azienda. Dottore Commercialista e revisore contabile dei conti, è ed è stata, membro di collegi sindacali, organismi di vigilanza e di consigli di amministrazione di primarie società italiane, alcune delle quali quotate.

Daniela ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e un ITP (International Teachers Programme) presso l'IMD.