- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 7 ott 2024
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.
L'obiettivo
I clienti non sono tutti uguali. Chi ha responsabilità commerciali sa che spesso il grosso dei risultati economici è dato da una rosa ristretta di essi. Il corso Key Account Management propone di consolidare e aggiornare le competenze manageriali per analizzare, gestire e valorizzare il rapporto con i clienti strategici.
Il programma mira allo sviluppo di competenze di vendita manageriali con un approccio più analitico, pianificato e strutturato alla gestione di clienti e prospect strategici per la propria azienda. L’Account Manager ha la fondamentale responsabilità d’identificare e sfruttare le opportunità di business e di valore per il cliente e la propria azienda. Grande attenzione è riservata anche al potenziamento delle capacità negoziali e di comunicazione necessarie per conseguire tali obiettivi.
Key Account Management si rivolge principalmente a Key Account Manager, Account Manager, Area Manager, Global e National Account Manager. Il corso, inoltre, è aperto a Responsabili dei clienti Direzionali, Sales Manager, Marketing manager e Trade marketing manager, Business development manager.
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Program Advisor per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Nabila Oukid: nabila.oukid@sdabocconi.it
Il corso prevede un’esperienza formativa della durata complessiva di 3 giornate in cui verranno approfonditi i seguenti argomenti:
1. Il ruolo del KAM e le sfide manageriali
2. Analisi strategica e planning sui clienti chiave
3. Dai piani alle azioni: negoziare e comunicare valore sui key account
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
E' stata la mia prima esperienza in SDA Bocconi e devo dire che sono stati ampiamenti rispettati gli standard di eccellenza che mi aspettavo da questo corso di formazione manageriale sia in termini di qualità dei servizi digitali che di chiarezza e profondità dei contenuti da parte dei docenti. Grazie alla prossima formazione!
NICOLO' RICCHETTI
La competenza e l'entusiasmo dei docenti è un mix vincente. L'approccio pragmatico del corso è un altro elemento di valore per un corso di breve durata come quello in oggetto. Viene voglia di tornare studenti per approfondire gli argomenti per impararne di nuovi e poi metterli in pratica! Complimenti alla professionalità di tutti voi
SABRINA ZANIN
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 3 giornate (24 ore ore totali equivalenti).
20-22 nov 2024
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 3.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.
“I processi di acquisto dei clienti si stanno trasformando rapidamente spingendo gli account manager ad affinare e potenziare le proprie capacità e competenze di analisi, pianificazione e negoziazione strategica del valore per il cliente e per la propria azienda. Una sfida senza precedenti che pone questi ruoli in una posizione nevralgica per il successo commerciale”.