Pubblicazioni recenti

AMORE M. D., D’Angelo V., Le Breton-Miller I., Miller D., Pelucco V., Van Essen M. Using machine learning to identify and measure the family influence on companies Journal of Family Business Strategy, 2024, pp.100644
AMORE M. D., Conti A., Pelucco V. Micro venture capital Strategic Entrepreneurship Journal, 2023, vol.17, no. 4, pp.886-924
D'ANGELO V., AMORE M. D., MINICHILLI A., Chen K. X., Solarino A. M. Family agents Journal of Family Business Strategy, 2023, vol.14, no. 2, pp.100548
AMORE M. D., Mastrogiorgio M. Technological Entry, Redeployability, and Firm Value Journal of Management Studies, 2022, vol.59, no. 7, pp.1688-1722
AMORE M. D., Schwenen S. Hiring Lucky CEOs Journal of Law, Economics, & Organization, 2022
Miller D., AMORE M. D., Quarato F., CORBETTA G. Family Ownership Dispersion and Dividend Payout in Family Firms Journal of Family Business Strategy, 2022, vol.13, no. 3, pp.100436

Grants & Premi

Excellence in Research Award - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2023
Excellence in Research Award - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2022
Excellence in Research Award - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2021
Best Reviewer Award, Corporate Governance: An International Review , 2020
Best Reviewer Award - Strategic Management Journal , 2019
Nomination for Best Paper Award, International Corporate Governance Society , 2019
Best Reviewer Award - Strategic Management Journal , 2018
Nomination for Best Paper Award, International Corporate Governance Society , 2018
Excellence in Research Award - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2017
Excellence in Research Award - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2014
Runner-Up Award, Auckland Finance Conference , 2014

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Nextgen e innovazione per le imprese familiari Sviluppare competenze e motivazione per il futuro delle imprese familiari
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 16 giu 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Aiutare i membri della NextGen a trovare il proprio ruolo nell’azienda di famiglia e i membri della SeniorGen a far crescere futuri leader familiari responsabili.