IT MANAGEMENT

Da specialista a manager di IT

€ 500
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

La tecnologia cambia il business e il business cambia la tecnologia. L’IT management sta assumendo sempre più il ruolo di play maker, una cerniera tra le esigenze e gli obiettivi strategici dell’organizzazione e la loro concreta attuazione e valutazione.
Con questo programma potrai completare la tua preparazione di specialista IT e acquisire le competenze di base per la realizzazione e la gestione dei sistemi informativi aziendali.

 

 

Il programma fa parte del professional certificate in IT Management.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Il corso in numeri

 

Il programma
Il programma

IT Management Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 9 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.

 

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi

 

Il programma inizierà con un quadro introduttivo dell’universo IT e della relativa Governance.
Successivamente ti soffermerai sulla relazione con clienti e fornitori, approfondendo le potenzialità dell’IT per vendite e acquisti, oltre ad un focus sul rapporto tra IT ed Amministrazione & Finanza.
Affronterai poi i modelli della funzione IT per processi, la RACI e il Maturity model, i framework internazionali di mappatura e definizione dei processi IT, i ruoli professionali e le mappe di competenze IT.
Ti occuperai quindi della misurazione delle performance IT, per poi analizzare il tema dell’EAM e delle architetture IT.

 

Per concludere ti dedicherai all’IT Risk management, cioè alla classificazione e alla gestione dei rischi IT.



A chi è rivolto

Questo programma è pensato appositamente per specialisti, middle e upper manager dell’Information Technology che operano all’interno delle aziende di vari settori o nelle unità tecnico-specialistiche dei fornitori di prodotti, progetti e servizi IT.

"Con questo programma potrai completare la tua preparazione di specialista IT e acquisire le competenze di base per la realizzazione e la gestione dei sistemi informatici in un'azienda che si digitalizza e si trasforma"

 

Vai al CV

Paolo Pasini
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 

Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

Per orientamento

I prossimi passi

Articoli correlati

La sfida delle piattaforme digitali
Tempo richiesto 6 min
Come prepararsi all’avvento dell’AI
Autori
Tempo richiesto 5 min
The Emergence of Cybersecurity today
Tempo richiesto 54 min
Prova ora, decidi domani

Il servizio Prova Ora ti permette di avere accesso libero alla prima settimana di contenuti del corso per una durata di 7 giorni, al termine dei quali potrai decidere se acquistare l’intero programma o provarne un altro.