COMUNICARE PER CREARE VALORE

La comunicazione integrata di marketing

€ 400
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

Il programma chiarisce come comunicare per creare valore per i clienti. Passando attraverso i principali modelli teorici e sarai in grado di gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, identificando quali leve utilizzare per generare valore, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.

Il corso in numeri

 

Il programma
Il programma

Comunicare per Creare Valore può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 7 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.

 

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi

 

Inizieremo il programma dalle basi teoriche necessarie per gestire la Comunicazione in chiave strategica: come segmentare il mercato, individuare il target e scegliere il corretto posizionamento, per comprendere ed utilizzare la customer journey come strumento per dialogare con i clienti.

Si proseguirà con la presentazione degli strumenti per l'analisi del mercato di sbocco, sia teorici, quali la segmentazione del mercato, sia operativi, quali l'uso delle banche dati per la valutazione del mercato.


Un modulo sarà dedicato all’ottimizzazione della comunicazione digitale: imparando a progettare una user experience che ponga al centro il cliente, approfondiremo la valorizzazione della propria presenza sui social media. Impareremo poi ad utilizzare i mezzi di comunicazione di massa tradizionali per raggiungere diversi obiettivi, dall’awareness alla consideration, integrandoli con quelli digitali.


Approfondiremo la comunicazione personale, quando il cliente è fisicamente presente. Dalla partecipazione alle fiere fino alla progettazione del punto vendita, studieremo come trasformare la semplice compresenza in una comunicazione strategica, che offra valore ai tuoi clienti rafforzando il tuo brand.


Infine, ci concentreremo sull’elemento trasversale a tutti gli strumenti, il contenuto. Impareremo a progettare contenuti per il tuo brand unici e distintivi, scegliendo i progetti di sponsorizzazione più in linea con il tuo brand.

  

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a chi ha da poco intrapreso il suo percorso professionale come manager della comunicazione, sia di brand sia di prodotto.

 

 

Vai al CV

 

"È possibile comunicare per creare valore per il tuo cliente e per la tua azienda? Si, se si pone al centro il cliente e si instaura con lui un dialogo. In tre parole: è possibile farlo con la Comunicazione Integrata di Marketing."

Maria Cristina Cito
Direttore
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La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 

Sistemi operativi supportati:
Windows 10+ 
MacOS High Sierra 10.13.6+ 
Linux Ubuntu 16+
iOS 12.2+
Android 5.1+ 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Promozioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2021 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

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