
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 sett 2023
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Il corso consente di approfondire la potenza trasformativa dei private markets e il suo impatto sulla composizione dei portafogli d’investimento a ogni livello.
L'obiettivo
Il CIB – Executive Management Program in Banking – consente di consolidare e di sviluppare le competenze manageriali per una corretta impostazione delle strategie e delle politiche aziendali nel contesto di crescente complessità economico ambientale in cui operano le banche.
Il programma, rivisitato per durata e, come ogni anno, per contenuti, mette a disposizione gli strumenti necessari per analizzare le problematiche chiave della gestione bancaria consentendo di definire e applicare progetti e controllo strategico in grado anche di integrare le aree manageriali con quelle di business.
Il CIB si rivolge a chi desidera sviluppare la propria capacità di problem solving e a chi desidera affrontare in modo più efficace le crescenti responsabilità manageriali e decisionali connesse al proprio ruolo.
Il programma è aperto:
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Consulente di Programma per un colloquio di approfondimento. Scrivi a Erica Pizzelli: erica.pizzelli@sdabocconi.it
Il CIB si sviluppa in quattro moduli di apprendimento interconnessi e sequenziali, per una durata complessiva di 16 giornate.
Il programma offre un approccio formativo basato sulla discussione di situazioni reali che i partecipanti incontrano in ambito professionale.
Data la sua natura manageriale, il CIB premia un approccio di lavoro per problemi e soluzioni anziché per funzioni.” Ciò consente a ciascuno di “portare il proprio lavoro in Sda” discutendone con gli altri partecipanti e con i Docenti per un reciproco arricchimento nell’ambito del networking professionale che si crea fra i partecipanti e con i docenti e che è storicamente uno dei valori aggiunti del CIB.
Adalberto Alberici, Direttore scientifico del programma, è a tua disposizione (adalberto.alberici@sdabocconi.it) per parlarne nel colloquio preliminare all’iscrizione al CIB.
Modulo 1. Evoluzione ambientale e regole del gioco
Modulo 2. Risk management e performance measurement
Modulo 3. Strategie di business
Modulo 4. Assetti organizzativi e meccanismi operativi
La cena di fine corso anche come occasione di incontro con tutti coloro (Docenti, Partecipanti e Testimoni) che hanno dato vita al CIB 2022.
La ConventionCib che consiste nella Relazione di un testimone di riferimento universalmente riconosciuto in rappresentanza di un’impresa, bancaria o non bancaria, o di un’Autority. All’intervento, su un tema di grande momento per il settore, segue una discussione plenaria. Un’occasione unica di networking professionale con manager, imprenditori e ospiti di alto livello per beneficiare di un momento di scambio e condivisione sulle tematiche affrontate durante il corso e per ampliare la propria rete di relazioni.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Bocconi Alumni
Partecipando al corso Executive Management Program in Banking entrerai a far parte della Comunità degli Alumni Bocconi.
Sarai messo in contatto con i laureati e diplomati master dell’Università Commerciale Luigi Bocconi e della Business School. Ciò ti permetterà di avere accesso ad un network internazionale di più di 120.000 membri da 110 paesi e di partecipare alle attività organizzate dalla Comunità.
www.bocconialumni.it
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 16 giornate (128 ore ore totali equivalenti).
11- 14 set 2023
9:00 - 18:00
2 - 5 ott 2023
9:00 - 18:00
23 - 26 ott 2023
9:00 - 18:00
13- 16 nov 2023
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 10.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.
“Data la sua natura manageriale, il CIB premia un approccio di lavoro per problemi anziché per funzioni. Lavorare “dalla scrivania” consente ai partecipanti di vivere il contenuto interdisciplinare proprio di ogni processo decisionale”.