Branded content

Strategie e strumenti per creare valore con i contenuti

Durata 5 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Oggi più che mai, le aziende hanno l’opportunità di raggiungere un gran numero di clienti in modo immediato e disintermediato. In questo contesto, il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con nuovi, potenziali consumatori. È necessario, però, saper inserire i propri progetti all’interno di una strategia di marketing integrata e funzionale rispetto alla creazione di valore per il brand.

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

“Branded Content” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 4 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.

I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:

  • Adottare un approccio alla comunicazione di marca che risponda alle crescenti sfide imposte da cambiamenti e trasformazioni sociali, tecnologiche, di consumo, di comunicazione e, soprattutto, manageriali
  • Utilizzare il Branded Content per avviare, attuare, modificare e rispettare il percorso trasformativo e attuativo dei processi comunicativi e mediali rivolti a mercato e consumatore
  • Applicare pratiche manageriali in processi, obiettivi, flussi, strumenti, touchpoint e format della comunicazione di marca per Branded Content, Brand Storytelling, Brand Transmedia Storytelling, Branded Edutainment e Branded Entertainment
  • Decidere e scegliere metodologie, metriche e KPI efficaci per misurare l’impatto del Branded Content nel corso del tempo

A chi è rivolto

Il corso si rivolge principalmente a profili professionali provenienti dal marketing e dalla comunicazione come Marketing Communication Manager, Digital Media Manager, Brand Manager, Assistant Marketing Manager, Assistant Brand Manager, Communication Specialist.

Il programma, inoltre, è aperto a chiunque intenda approfondire le nuove opportunità offerte dalle più recenti tendenze della comunicazione e del racconto di marca.

"La comunicazione è specchio della società e il Branded Content, per sua natura mutevole, multistrumentale, multitouch, multimediale e coinvolgente, rientra sempre più prepotentemente nella Brand Communication".


Vai al CV

Maria Carmela Ostillio
Direttore
Approfondisci
Chat
with us

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

  


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

Per orientamento

I prossimi passi