
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 13 giu 2023
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo
La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.
Oggi più che mai, le aziende hanno l’opportunità di raggiungere un gran numero di clienti in modo immediato e disintermediato. In questo contesto, il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con nuovi, potenziali consumatori. È necessario, però, saper inserire i propri progetti all’interno di una strategia di marketing integrata e funzionale rispetto alla creazione di valore per il brand.
Il corso in numeri
“Branded Content” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 4 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.
I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:
Il corso si rivolge principalmente a profili professionali provenienti dal marketing e dalla comunicazione come Marketing Communication Manager, Digital Media Manager, Brand Manager, Assistant Marketing Manager, Assistant Brand Manager, Communication Specialist.
Il programma, inoltre, è aperto a chiunque intenda approfondire le nuove opportunità offerte dalle più recenti tendenze della comunicazione e del racconto di marca.
"La comunicazione è specchio della società e il Branded Content, per sua natura mutevole, multistrumentale, multitouch, multimediale e coinvolgente, rientra sempre più prepotentemente nella Brand Communication".
Vai al CV
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.
I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.
Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45
Agevolazioni
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.
Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.
Per orientamento