“Branded Content” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 4 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.
I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:
- Adottare un approccio alla comunicazione di marca che risponda alle crescenti sfide imposte da cambiamenti e trasformazioni sociali, tecnologiche, di consumo, di comunicazione e, soprattutto, manageriali
- Utilizzare il Branded Content per avviare, attuare, modificare e rispettare il percorso trasformativo e attuativo dei processi comunicativi e mediali rivolti a mercato e consumatore
- Applicare pratiche manageriali in processi, obiettivi, flussi, strumenti, touchpoint e format della comunicazione di marca per Branded Content, Brand Storytelling, Brand Transmedia Storytelling, Branded Edutainment e Branded Entertainment
- Decidere e scegliere metodologie, metriche e KPI efficaci per misurare l’impatto del Branded Content nel corso del tempo