Luana Carcano

Curriculum Vitae

Luana Carcano è SDA Fellow di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management.

Presso SDA Bocconi, è stata Coordinatore del MBA full-Time Track in Luxury Business Management ed è stata Program Manager MAFED (2003-2006) e Coordinatore del Premio Giovani Imprenditori della Moda. Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende operanti nel settore luxury, fashion & design.

Le sue ricerche si concentrano sull’analisi delle strategie, business e corporate, e del management in luxury e premium business, sullo studio delle strategie di differenziazione e delle strategie di crescita e sviluppo.

Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali The Journal of Corporate Citizenship, Finanza, Marketing e Produzione e Mestieri d’Arte. È membro del consiglio editoriale di Luxury Research Journal.

Luana ha conseguito la Laurea Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, un Dottorato in Economia, Marketing e Comunicazione presso la IULM di Milano e un Master in International Management presso Bocconi- Esade.