CEL – Commercial Excellence LAB | SDA Bocconi School of Management

CEL

Commercial Excellence LAB

Il CEL, Commercial Excellence Lab, è il primo e unico knowledge lab italiano focalizzato sull’eccellenza in ambito commerciale e frutto della collaborazione tra il mondo accademico e le imprese.

Perché il
CEL – Commercial Excellence Lab
  • Per promuovere la ricerca e lo sviluppo continuo delle competenze di vendita e di gestione necessarie per migliorare la performance commerciale
  • Per contribuire ad accrescere la professionalizzazione e la reputazione/attrattività del mondo delle vendite
  • Per supportare e accompagnare le aziende nella comprensione e gestione delle variabili che determinano la performance commerciale

 

Grazie alla sua costante attività di ricerca, il CEL da un lato aiuta le aziende a comprendere meglio il dinamismo dei mercati e delle vendite, dall’altro facilita la crescita della reputazione commerciale e crea opportunità di networking manageriale.

Il Value Model

Generazione di Know How
Il CEL promuove annualmente una strutturata attività di ricerca applicata su temi di frontiera nelle vendite, con un approccio pratico in cui il rigore del metodo e la rilevanza manageriale si coniugano per rispondere alle concrete necessità delle aziende.

Condivisione
Il confronto costante con le aziende concorre in modo determinante sia allo sviluppo di know-how che alla sua divulgazione. La partecipazione al CEL delle aziende permette la condivisione di problematiche e di best practice. Eventi, roundtable, workshop, webinar sono solo alcuni tra i servizi offerti ai partner e, per alcuni di essi, alla più ampia comunità commerciale.

Divulgazione
Diffondere conoscenza e divulgare in modo mirato i risultati delle ricerche consente di creare e diffondere una cultura di eccellenza e professionalità nei processi e nelle strutture commerciali con un positivo impatto sulla loro reputazione.
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Reputation
Tutte le iniziative e le attività del CEL concorrono a far crescere la reputazione commerciale delle aziende e delle sue professionalità, contribuendo a renderle, al contempo, una scelta lavorativa attraente per i talenti.

I destinatari
  • Tutte le aziende interessate a migliorare la propria immagine nelle vendite, all’innovazione e al miglioramento continuo dei processi e dei risultati commerciali
  • CEO/direttori generali, BU director, regional business manager, direttori commerciali, direttori vendite, sales manager, direttori Marketing/CMO, trade marketing, HR manager interessati a sviluppare le proprie competenze sull’eccellenza commerciale e a mantenersi aggiornati su temi e contenuti di frontiera
  • tutti i ruoli di vendita o esterni alla funzione vendite, ma in stretto contatto con quest’ultima;
  • accademici e istituzioni nazionali e internazionali interessati ai temi di commercial excellence.

Diventare partner

Per realizzare i suoi ambiziosi obiettivi, il CEL si avvale del contributo di idee ed esperienze, del coinvolgimento attivo e del supporto economico di partner aziendali. Per chi fosse interessato a farne parte sono previsti due diversi livelli di coinvolgimento e di contributo economico al progetto: Main Partnership e Partnership. A ciascun tipo di partnership corrispondono benefici e servizi differenziati. Per maggiori informazioni contattateci a: cel@sdabocconi.it

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