Laboratori e centri di ricerca | SDA Bocconi School of Management

I Lab, gli Osservatori e il Centro di Ricerca

Partner scientifici d’avanguardia

I grandi risultati si ottengono partendo da esigenze concrete. Per questo SDA Bocconi investe grandi energie e risorse nella ricerca su misura: per sviluppare progetti utili e fornire ai clienti soluzioni pratiche.

I Lab, gli Osservatori e il Centro di Ricerca di SDA Bocconi sono presidi stabili in grado di produrre una conoscenza costante, anche a livello internazionale, su temi innovativi e di rilievo strategico per le imprese e le istituzioni.

La ricerca su misura è basata su un attento ascolto delle esigenze e degli obiettivi del cliente e un dialogo costante, che spesso si traduce in una ricerca preliminare per esplorare il contesto ed estrarre, valutare e organizzare la più ampia varietà di informazioni possibile su cui poi progettare insieme la formazione.

Per le aziende o le istituzioni, SDA Bocconi diventa un partner scientifico di riferimento in grado di offrire un confronto costruttivo e uno stimolo a nuovi, concreti risultati.

Dieci i Lab, supportati da specifici Osservatori di ricerca. Sette Lab dedicati al mondo delle imprese, istituzioni finanziarie e tre alla pubblica amministrazione.

Il CERGAS di SDA Bocconi è un Centro di Ricerca multidisciplinare che si occupa di comprendere come funzionano i sistemi di welfare a livello micro e macro e di come migliorarli attraverso soluzioni innovative e l’utilizzo di moderni strumenti di ricerca e di analisi.

Imprese e Istituzioni Finanziarie

Pubblica Amministrazione

Sanità

Scopri di più su Faculty & Ricerche

Pubblicazioni

Libri, Casi, Articoli