
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 24 giu 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Ottimizzare la gestione di un ampio portafoglio clienti attraverso l’uso intelligente di diverse tipologie di dati, algoritmi, sistemi di CRM e sistemi di monitoraggio.
In un’epoca in cui tanto si parla di quantità di dati a disposizione delle imprese, la qualità di questi continua a essere un aspetto cruciale per qualsiasi tipo di studio e applicazione, soprattutto in ambito manageriale.
Anche se spesso viene sottovalutato o ritenuto superfluo, il processo per valutare e migliorare la qualità dei dati può portare a impatti decisivi sui risultati di un’organizzazione. Una migliore performance dei modelli di calcolo o degli algoritmi di machine learning permette infatti di ottenere una maggior completezza informativa e una più immediata corrispondenza con la realtà. Questo favorisce scelte manageriali più consapevoli e oggettive.
In questo podcast Renata Trinca Colonel, Associate Professor of Practice di Decision Sciences & Business Analytics presso SDA Bocconi School of Management, parla dell’importanza della qualità dei dati e di una base dati solida come elementi di supporto per le imprese.