
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 21 mag 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.
La pandemia da Covid 19 ha già sortito una pesantissima ondata di conseguenze economiche e sociali, che certamente si protraranno, pur con diversi angoli di attacco, nel futuro a breve e medio termine. In questo scenario emerge anche la necessità di un nuovo approccio al marketing: una formula rivisitata rispetto al passato, che sappia intercettare efficacemente i nuovi paradigmi di mercato fornendo una risposta diversa ad un ambiente radicalmente mutato, forse in via definitiva, sia per ciò che concerne l’offerta, che la domanda. David Jarach e Davide Reina, docenti SDA Bocconi ed autori del libro "Il Marketing ai tempi del coronavirus" (EGEA, maggio 2020) ne hanno discusso insieme a Roberto Pantaleoni del "new normal" del marketing e delle soluzioni operative che le imprese dovranno al più presto adottare per mantenere una presenza consistente, dal lato sia competitivo che finanziario, sul mercato.