Branded World

Benvenuti nel BRANDED WORLD

BRANDED WORLD la finestra sul MONDO-DEL-BRAND: un ambito ampio, ricco e in continuo divenire.

Da oggi, e per ogni settimana, l'appuntamento con il blog BRANDED WORLD sarà immancabile.

BRANDED WORLD, vuole accompagnarvi nel MONDO-DEL-BRAND; un ambito ampio, ricco e in continuo divenire. Il blog vuole essere una finestra sul MONDO-DELLA-MARCA e su tutto ciò che ricade o può ricadere al suo interno.

E’ proprio l’universalità del branding, riconosciuto per:

  • le numerose e differenti tipologie di prodotto/servizio, industry/settore e business/attività su cui può applicarsi,
  • la varietà di strumenti da impiegarsi,
  • i diversi obiettivi da perseguire,
  • le particolari strategie cui può essere indirizzato,

che deve indurre a coglierne le sfide continuamente poste da mercati, paesi e società alla ricerca di connotazioni e significati sempre più innovativi per il brand management.

Così come rappresentato nella WORD-CLOUD, esistono numerosi termini, seppur di rilevanza diversa, che vengono solitamente o meno frequentemente affiancati al brand e impiegati per qualificare, specificare, indirizzare e definire - nel miglior modo possibile - il brand, il brand management, la brand strategy e tutto ciò che è ad esso affine o che in esso può ricadere.

Il titolo, l’immagine, i termini evidenziati e i numerosi punti di sospensione sono abbastanza esaustivi, e non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni.

Attraverso narrazioni, storie, esempi, accadimenti, eventi, stralci di articoli attuali, momenti di vita - personali e professionali - si cercherà di raccontare la multiforme e multidimensionale realtà della marca, osservando ciò che oggi rappresenta e, ancor di più, cercando di delinearne il suo continuo percorso di sviluppo e mutamento innovativo, accogliendo tutte – e forse ancor di più - le connotazioni evocate nella word-cloud.

BRANDED WORLD: la marca sotto osservazione

Analizzare, capire e interpretare come si comportano i brand, come vengono gestiti e come evolvono e si sviluppano nel corso del tempo, in tutte le diverse sfaccettature proposte, sarà lo scopo del blog.

Obiettivo dunque sarà di osservare e interpretare la poliedrica realtà di marca e del suo BRANDED WORLD.

L’appuntamento cui siete invitati a partecipare non vuole né valutare né giudicare l’operato manageriale ma ne vuole semplicemente illustrare e presentare un punto di vista a cui poter aggiungere o affiancare i diversi e numerosi altrui punti di osservazione.

Non resta che salutarvi con un BENVENUTI nel BRANDED WORLD e darvi appuntamento alla settimana prossima.

SHARE SU