REInnovation Academy, un Laboratorio dedicato ai giovani talenti del Real Estate

Assoimmobiliare e SDA Bocconi School of Management

SHARE SU

Milano, 24 luglio 2019

Partono le selezioni della REInnovation Academy, programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria per creare professionisti junior in grado di essere direttamente inseriti dalle Aziende Partner dell’Academy, nato da una iniziativa di Assoimmobiliare e SDA Bocconi School of Management

REInnovation Academy è un programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria destinato a neolaureati, sia triennali che magistrali, interessati ad una carriera professionale nel mondo immobiliare. L’attività di formazione sarà supportata anche dai risultati dell’attività di ricerca svolta dal REInnovation Lab una piattaforma di ricerca e formazione dedicata al settore del real estate.

I primi partner Academy dell’iniziativa sono Avalon Real Estate, CBRE, Credit Suisse, Duff & Phelps e Risanamento che offrono il progetto formativo e l’esperienza “sul campo” nelle proprie aziende con l’obiettivo di consolidare in ottica di lungo periodo e permanente la “trasformazione” dei candidati che si saranno distinti per eccellenza.

La metodologia didattica rende l’esperienza formativa della REInnovation Academy rigorosa, ad alto impatto e fortemente finalizzata all’inserimento dei candidati in azienda perché:

  • Alterna lezioni interattiveall’analisi di casi reali
  • Offre la possibilità di partecipazione agli Inno Forum, focus group di innovazione di REInnovation Lab
  • Presenta un mix di corsi«fondanti» e practitioner oriented
  • Consente l’esperienza sul campoprevista nella fase «learning by doing»

A conclusione del programma, il partecipante che avrà superato tutti gli esami e completato il percorso “learning by doing” della durata congrua presso le Aziende Partner Academy conseguirà l’attestato di «REInnovation Academy».

“L’industria immobiliare è in una fase cruciale di trasformazione che porta con sé nuove sfide e opportunità, ma necessita di capitale umano con un’alta professionalità. Una trasformazione a tutti i livelli: dei processi, dei modelli di business e del prodotto immobiliare, realizzato con progetti di rigenerazione urbana in chiave eco-sostenibile”, ha dichiarato Silvia Rovere, Presidente di Assoimmobiliare. “E anche l’offerta dei servizi immobiliari sarà soggetta a una business transformation in linea con l’evoluzione dei comportamenti dei clienti finali, siano privati o aziende.”.

"REInnovation Lab, una nuova iniziativa di Assoimmobiliare e SDA Bocconi, comprendente attività di ricerca e di formazione, congiuntamente effettuate con i principali player internazionali Partner del Lab.”, hanno commentato Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi Direttori REInnovation Lab di SDA Bocconi School Management. “L'Academy ha l'obiettivo di riflettere su questi temi per metterli al centro del progetto formativo finalizzato a formare i futuri manager del real estate. ".

Davide Albertini Petroni DG Risanamento, REInnovation Partner Academy “L’investimento nel capitale umano delle aziende sarà l’elemento vincente per affrontare le sfide che l’innovazione tecnologica e nuove dinamiche demografiche e sociali impongono al settore immobiliare. C’è bisogno di nuova professionalità ed un diverso approccio culturale all’immobiliare, pertanto la formazione dei manager assume un ruolo fondamentale.”

Paola Ricciardi, Presidente Duff & Phelps REInnovation Partner Academy,
 “L’innovazione del processo produttivo coinvolge anche la consulenza e il settore Immobiliare. Nascono nuovi profili professionali e la competenza richiesta dal mercato è sempre più multidisciplinare e sempre più imprescindibile dagli aspetti tecnologici.
L’evoluzione verso processi produttivi più efficienti spinge sempre più verso l’automazione delle operazioni a basso valore aggiunto per poter concentrale gli sforzi verso una maggiore specializzazione e competenza.  Oggi la sfida è creare un equilibrio ottimale a livello di automazione, che possa portare benefici in termini di efficienza e di trasparenza ma che non tenti di sostituire la competenze e l’esperienza proveniente dal capitale umano.”.

Per informazioni aggiuntive sul profilo aziendale e sulla descrizione delle posizioni aperte vai alla pagina dedicata.

 

 

 

REInnovation Lab: ricerca e formazione nel settore del Real Estate | SDA Bocconi

News Correlate

23 ottobre 2019
SDA Bocconi sigla una partnership esclusiva con Newton ...
SDA Bocconi sigla una partnership esclusiva con  Newton S.P.A per l’utilizzo di The Cage®©
Scopri di più
11 ottobre 2019
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare ...
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare dai loro errori
Full-Time MBA: “Populism and the Economy”
Scopri di più
07 ottobre 2019
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Vincenzo Nicolosi, diplomato al MISA, Master In Imprenditorialità E Strategia ...
Scopri di più