Avviata la partnership tra SDA Bocconi, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e il Dipartimento per la Programmazione e il coordinamento della Politica Economica (DIPE) per la formazione dei dirigenti pubblici

SHARE SU

La Pubblica Amministrazione sta attraversando una fase di profonda trasformazione dettata dalla crescente complessità delle sfide a cui dare risposta, che impongono una nuova postura e nuove competenze, non solo per utilizzare al meglio le risorse ma soprattutto per introdurre reali innovazioni nei modelli di investimento e di gestione dei servizi pubblici, anche facendo leva sulle capacità e risorse del mercato. 

 

È in questo contesto che SDA Bocconi avvia il Corso di perfezionamento in management degli investimenti pubblici, organizzato in collaborazione con il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE) e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e diretto dalla Prof.ssa Veronica Vecchi.

 

Il programma si sviluppa in 16 giornate, 11 di aula nelle sedi SDA Bocconi di Milano e Roma e 5 da remoto, dal 26 ottobre 2023 al 31 gennaio 2024.

L’obiettivo è sostenere il potenziamento delle competenze strategiche e operative della PA. Per i partecipanti è prevista l’elaborazione di un progetto finale, che possa essere realmente implementato, con il supporto di esperti CDP e dei docenti di SDA Bocconi.

 

La partecipazione al corso è gratuita (grazie al sostegno offerto da CDP nell'ambito del Programma InvestEU e grazie alla partnership con il DIPE) e aperta fino a 50 iscritti. Il processo di valutazione e selezione dei candidati, con distribuzione paritaria tra donne e uomini, sarà a cura di SDA Bocconi.

È possibile presentare domanda di ammissione entro e non oltre il 10 ottobre 2023 al seguente link: www.sdabocconi.it/investimentipubblici

 

SDA Bocconi School of Management

 

News Correlate

15 luglio 2021
Le principali sfide strategiche per il ...
Le principali sfide strategiche per il settore italiano dell'edilizia abitativa pubblica
Scopri di più
18 febbraio 2021
17 Contributi economici INPS Istituto ...
17 Contributi economici INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale e SNA Scuola Nazionale dell’Amministrazione: Pubblica Amministrazione e Sanità
Bando di concorso “Master universitari executive” a.a. 2020-2021” ...
Scopri di più
15 giugno 2020
Presente e futuro delle partnership ...
Presente e futuro delle partnership pubblico-privato
SDA Bocconi Insight - Podcast - V. Vecchi
Scopri di più

Programmi correlati

MAP Corso di Perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 giu 2024
  • 15 giorni
  • Blended
  • Italiano

Fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per un effettivo esercizio della funzione di direzione della PA.