- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 9 mag 2024
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Per aver sotto controllo i parametri di EBITDA, PFN, valore d'azienda, gli indicatori che misurano il successo aziendale e capire come farli crescere costantemente.
Il Dossier del primo numero di Economia&Management del 2023 si focalizza sulla Cina, su quanto ci sia vicina e sulle distanze che ci separano da essa. «Osservare la Cina è infatti un viaggio dentro noi stessi, in cui si corre il rischio di scoprire anche cose che non avremmo voluto conoscere e in cui il destino potrebbe essere quello di dover scegliere ciò che forse non vogliamo», come si legge nell’editoriale del Direttore Fabrizio Perretti.
La Cina, oggi, rappresenta un interlocutore imprescindibile per chiunque guardi al di fuori dei propri confini: è il più importante partner commerciale dell’Europa, ma anche la potenza che gli Stati Uniti guardano con più «sospetto». Gli articoli del Dossier vertono sui molteplici aspetti che caratterizzano il nostro sfaccettato rapporto con il Paese del Dragone: da quelli economico-manageriali, politici e commerciali a quelli culturali in senso lato.
Il Focus del numero è invece dedicato alle PMI e alle sfide che dovranno affrontare nel delicato scenario economico che si prospetta per il prossimo futuro analizzando strumenti, competenze e processi.
Completano il numero il podcast del Dean di SDA Bocconi, Stefano Caselli, sulla fiscalità come strumento per la crescita, e altri articoli su temi quali l’internazionalizzazione, la valutazione delle performance, la strategia imprenditoriale e la gestione delle risorse umane.
SFOGLIA IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA
SDA Bocconi School of Management
Per aver sotto controllo i parametri di EBITDA, PFN, valore d'azienda, gli indicatori che misurano il successo aziendale e capire come farli crescere costantemente.
Strategic Innovation in the Digital Era will improve the ability of any decision-maker, including those with limited knowledge of data analysis, to make informed decisions using data.
A journey through the digital revolution to learn how to capitalize on these enhancing technologies to gain competitive advantage in existing and new markets.