SDA Bocconi e Accenture, insieme per i giovani talenti del Cloud Business

Accenture Cloud School

SHARE SU

Una nuvola decisamente solida dalla quale “pioveranno” i nuovi professionisti della Cloud transformation. È la Accenture Cloud School, il nuovo programma di formazione che nasce dalla collaborazione di due realtà di eccellenza nei rispettivi settori: SDA Bocconi e Accenture. Il suo obiettivo è quello di formare neolaureati per avviarli a una carriera di consulenti della CRM Transformation e di promotori della “cloud revolution” in azienda. Un’opportunità unica sia per le competenze innovative che verranno proposte e sviluppate, sia per la partecipazione gratuita e la concreta possibilità di lavoro offerta.

 

Accenture Cloud School è un’iniziativa originale ed esclusiva finalizzata alla creazione di competenze manageriali specifiche che arricchiscono le acquisizioni della formazione universitaria e che ruotano attorno all’utilizzo e alla scoperta delle grandi potenzialità di Salesforce.com, piattaforma leader di mercato nel CRM Cloud.

 

Il programma formativo – che si svolgerà presso SDA Bocconi dal 24 giugno al 31 luglio 2019 – affronterà le tradizionali funzioni aziendali di vendita, marketing e di customer service da prospettive innovative come la data analysis e visualization, il service design, l’innovative thinking e l’agile project management. Il programma prevede: 1) un modulo di formazione manageriale e cloud skills svolto presso SDA Bocconi - suddiviso in tre sezioni: “Business management in the digital era”, “Digital CRM Analysis” e “Management and creative skills” – 2) un modulo di formazione più tecnologica 3) un’introduzione a progetti aziendali,  sempre Milano. Sono previste diverse sessioni di valutazione intermedie. I partecipanti che concluderanno con successo tutto il percorso saranno assunti direttamente da Accenture.

 

“L’innovazione sul fronte dei processi aziendali ‘customer-facing’ non può fermarsi mai”, ha ricordato Paolo Pasini, Direttore del Programma. “Cambia il mercato, cambiano i clienti e i consumatori, cambiano le tecnologie di base e le soluzioni applicative: la School è una straordinaria occasione per fondere insieme tutti questi cambiamenti e posizionarsi sulla cresta dell’onda dove è anche oggettivamente più facile vedere i risultati economici di queste innovazioni tecnologiche e di processo”.

 

“I giovani sono per noi la base sulla quale costruire percorsi innovativi di trasformazione aziendale. Per questo motivo, Accenture è ogni giorno più attenta alla valorizzazione dei talenti ai quali offre percorsi altamente distintivi di crescita personale e professionale”, ha evidenziato Giuseppe Mammola, Managing Director – Accenture Cloud First Lead. “Grazie ad Accenture Cloud School di SDA Bocconi, i giovani potranno accedere, in tempi rapidi, alle tecnologie più innovative e ad un network di professionisti con background diversificati e complementari, acquisendo competenze specializzate in un mercato affascinante, effervescente e incredibilmente dinamico.”

 

Le candidature possono già essere inviate online entro il 26 maggio. Per essere ammessi è necessario essere neo-laureati o laureandi (solo la tesi da discutere) magistrali in discipline economiche o tecnico-scientifiche e triennali in discipline tecnico-scientifiche, nonché avere una buona conoscenza dell’inglese. Non è richiesta un’esperienza lavorativa né la conoscenza di linguaggi di programmazione. La selezione è svolta direttamente da Accenture. Per maggiori informazioni visita www.sdabocconi.it/acs

 

SDA Bocconi School of Management

 

News Correlate

07 novembre 2019
Vince la capacità di creare valore economico ...
Vince la capacità di creare valore economico e tecnologico,  umano e ambientale
Best Performance Award 2019
Scopri di più
31 ottobre 2019
L’MBA di SDA Bocconi sale sul podio europeo ...
L’MBA di SDA Bocconi sale sul podio europeo dell'Economist
Terza posizione in Europa per la Scuola, che guadagna 11 ...
Scopri di più
30 ottobre 2019
Generativa e responsabile: la leadership ...
Generativa e responsabile: la leadership secondo Manfredi Catella
Entrepreneur Series di EMF-Executive Master in Finance
Scopri di più