
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 10 giu 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.
Una nuvola decisamente solida dalla quale “pioveranno” i nuovi professionisti della Cloud transformation. È la Accenture Cloud School, il nuovo programma di formazione che nasce dalla collaborazione di due realtà di eccellenza nei rispettivi settori: SDA Bocconi e Accenture. Il suo obiettivo è quello di formare neolaureati per avviarli a una carriera di consulenti della CRM Transformation e di promotori della “cloud revolution” in azienda. Un’opportunità unica sia per le competenze innovative che verranno proposte e sviluppate, sia per la partecipazione gratuita e la concreta possibilità di lavoro offerta.
Accenture Cloud School è un’iniziativa originale ed esclusiva finalizzata alla creazione di competenze manageriali specifiche che arricchiscono le acquisizioni della formazione universitaria e che ruotano attorno all’utilizzo e alla scoperta delle grandi potenzialità di Salesforce.com, piattaforma leader di mercato nel CRM Cloud.
Il programma formativo – che si svolgerà presso SDA Bocconi dal 24 giugno al 31 luglio 2019 – affronterà le tradizionali funzioni aziendali di vendita, marketing e di customer service da prospettive innovative come la data analysis e visualization, il service design, l’innovative thinking e l’agile project management. Il programma prevede: 1) un modulo di formazione manageriale e cloud skills svolto presso SDA Bocconi - suddiviso in tre sezioni: “Business management in the digital era”, “Digital CRM Analysis” e “Management and creative skills” – 2) un modulo di formazione più tecnologica 3) un’introduzione a progetti aziendali, sempre Milano. Sono previste diverse sessioni di valutazione intermedie. I partecipanti che concluderanno con successo tutto il percorso saranno assunti direttamente da Accenture.
“L’innovazione sul fronte dei processi aziendali ‘customer-facing’ non può fermarsi mai”, ha ricordato Paolo Pasini, Direttore del Programma. “Cambia il mercato, cambiano i clienti e i consumatori, cambiano le tecnologie di base e le soluzioni applicative: la School è una straordinaria occasione per fondere insieme tutti questi cambiamenti e posizionarsi sulla cresta dell’onda dove è anche oggettivamente più facile vedere i risultati economici di queste innovazioni tecnologiche e di processo”.
“I giovani sono per noi la base sulla quale costruire percorsi innovativi di trasformazione aziendale. Per questo motivo, Accenture è ogni giorno più attenta alla valorizzazione dei talenti ai quali offre percorsi altamente distintivi di crescita personale e professionale”, ha evidenziato Giuseppe Mammola, Managing Director – Accenture Cloud First Lead. “Grazie ad Accenture Cloud School di SDA Bocconi, i giovani potranno accedere, in tempi rapidi, alle tecnologie più innovative e ad un network di professionisti con background diversificati e complementari, acquisendo competenze specializzate in un mercato affascinante, effervescente e incredibilmente dinamico.”
Le candidature possono già essere inviate online entro il 26 maggio. Per essere ammessi è necessario essere neo-laureati o laureandi (solo la tesi da discutere) magistrali in discipline economiche o tecnico-scientifiche e triennali in discipline tecnico-scientifiche, nonché avere una buona conoscenza dell’inglese. Non è richiesta un’esperienza lavorativa né la conoscenza di linguaggi di programmazione. La selezione è svolta direttamente da Accenture. Per maggiori informazioni visita www.sdabocconi.it/acs
SDA Bocconi School of Management
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.
Cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale anche oltre il perimetro delle proprie funzioni e rafforzare le capacità di analisi, pensiero critico e azione.
Ottimizzare la gestione di un ampio portafoglio clienti attraverso l’uso intelligente di diverse tipologie di dati, algoritmi, sistemi di CRM e sistemi di monitoraggio.