
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 ott 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Strumenti per gestire le controversie tra gli intermediari finanziari e la loro clientela.
SDA Bocconi con la sponsorship di iShares e Pimco ha dato avvio al progetto di ricerca il cui obiettivo è l’analisi degli effetti di Mifid II ad un anno dalla sua introduzione, approfondendo in particolare il tema dell’impatto sugli investitori finali e il ruolo dell’educazione finanziaria.
L’obiettivo del progetto è di indagare su tale importante tematica al fine di avviare un dibattito sulla base dei risultati a tre livelli di target: chief di primarie aziende finanziarie (con particolare focus sull’analisi dei comportamenti), operatori attivi nella distribuzione ad ampio raggio, pubblico di investitori (con particolare focus sull’educazione finanziaria).
Parte integrante del progetto è l’Opening Ceremony della terza edizione dell'EMF, Executive Master in Finance che costituisce l’occasione per presentare l’output del progetto di ricerca.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell'Economia del Corriere della Sera e Class CNBC.
Strumenti per gestire le controversie tra gli intermediari finanziari e la loro clientela.
Conoscere logiche e strumenti dei processi di pianificazione finanziaria e dell'elaborazione, redazione e implementazione di un Piano Finanziario.
L’utilizzo di piattaforme digitali di ultima generazione per la gestione dei servizi finanziari e assicurativi.