MIFID II , EDUCAZIONE FINANZIARIA E COMPORTAMENTI DEGLI INVESTITORI

SHARE SU

SDA Bocconi con la sponsorship di iShares e Pimco  ha dato avvio al progetto di ricerca il cui obiettivo è l’analisi degli effetti di Mifid II ad un anno dalla sua introduzione, approfondendo in particolare il tema dell’impatto sugli investitori finali e  il ruolo dell’educazione finanziaria.

L’obiettivo del progetto è di indagare su tale importante tematica al fine di avviare un dibattito sulla base dei risultati a tre livelli di target: chief di primarie aziende finanziarie (con particolare focus sull’analisi dei comportamenti), operatori attivi nella distribuzione ad ampio raggio, pubblico di investitori (con particolare focus sull’educazione finanziaria).

Parte integrante del progetto è l’Opening Ceremony della terza edizione dell'EMF, Executive Master in Finance che costituisce l’occasione per presentare l’output del progetto di ricerca.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell'Economia del Corriere della Sera e Class CNBC.

News Correlate

24 luglio 2019
REInnovation Academy, un Laboratorio dedicato ai giovani ...
REInnovation Academy, un Laboratorio dedicato ai giovani talenti del Real Estate
Assoimmobiliare e SDA Bocconi School of Management
Scopri di più
15 luglio 2019
Banche e A.I., l’algoritmo definitivo si chiama fiducia
Banche e A.I., l’algoritmo definitivo si chiama fiducia
EMF CEO Forum con A. Beltratti, G. Castagna, M. Morelli, A. Munari, C. ...
Scopri di più
27 giugno 2019
Lance Uggla, come trasformare il sogno di 100 milioni ...
Lance Uggla, come trasformare il sogno di 100 milioni di dollari in una realtà  da 22 miliardi
EMF, Executive Master In Finance
Scopri di più