EMF.
Trasforma le sfide in grandi opportunità

La finanza, una dimensione sempre più complessa nella struttura, nelle dinamiche e nelle interconnessioni. Per comprenderla e governarla servono competenze specialistiche ma anche nuovi modelli concettuali e nuovi approcci professionali. L’Executive Master in Finance (EMF) ti offre tutti gli strumenti necessari per gestire le sfide e sfruttare le opportunità del mondo della finanza.

 

EMF è un programma di 12 mesi a week-end alternati rivolto a manager ed executive che vogliono fare un salto di carriera acquisendo un alto livello di specializzazione in quattro diversi settori (asset/wealth management, banking, corporate finance and control, real estate) e sviluppando le proprie capacità di leadership e di networking.

EMF - I protagonisti raccontano
EMF - I protagonisti raccontano

A tu per tu con EMF

Incontriamoci

Per aiutarti nella scelta del tuo master, SDA Bocconi offre eventi, incontri e visite.

 

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.

Scopri gli eventi 

Per ulteriore informazioni, per fissare una visita o un incontro individuale puoi contattarci attraverso l’apposito form.

Perché scegliere EMF

22
week-end

60 giorni di formazione
2 settimane full-time

~ 100

Faculty, professional faculty e invited speakers

“Per essere leader non sono sufficienti i concetti e la loro applicazione, ma occorre comprendere il fattore umano, la cultura aziendale e avere la forte volontà di raggiungere i propri sogni.”

Leggi di più

Andrea Beltratti
Direttore EMF

“EMF è un'esperienza unica di confronto, crescita e sviluppo di capacità distintive per governare le opportunità d'impresa con il supporto consapevole della finanza.”

Leggi di più

Alessia Bezzecchi
Direttore EMF

Highlights

65

Partecipanti

22%

Donne

7
Anni

Esperienza Professionale Media

33
Anni

Età Media

C'è sempre qualcosa da imparare, e non è mai troppo tardi. Con questo spirito mi sono iscritto, a 45 anni (il "nonno" del gruppo), alla prima  edizione del Master EMF. Dopo tanti anni di mercati e finanza, volevo capire il mondo del real estate. Le mie aspettative non sono state deluse. Il Master è rigoroso ma divertente, i docenti hanno tutti una grande esperienza professionale o sono manager di grandi realtà del mercato italiano prestati all'accademia. Un grande valore aggiunto è il network che si crea con tutti i partecipanti. Ma la cosa che mi ha colpito di più è l'entusiasmo e la passione che i Direttori hanno infuso nell'EMF: è contagioso.

Vito Elia
EMF 2017
Advisor to the Board, Prime Acquisition Corp | EMF 2017

Frequentando l'EMF ho incontrato persone con la mia stessa propensione per la professione scelta, ansiosi di misurarsi e di migliorare. Docenti preparati che sanno condividere le loro esperienze, portare nuovi stimoli ed attrarre il nostro interesse. Abbiamo avuto il privilegio di incontrare personalità di spicco e di poter scambiare opinioni ed idee con loro. Una svolta per la nostra vita professionale.

Valentina Rampazzi
EMF 2017
It Planning and Control Manager, Aduno SA | EMF 2017

Prossime Date

9 Set 2019
Scadenza ammissioni II

Vai alle ammissioni

18 Nov 2019
Scadenza ammissioni III
7 Gen 2020
Inizio Programma
Gen 2021
Fine Programma

The SDA Bocconi Experience

Scopri di più su EMF

Programma

Struttura, Learning Model, HR series