
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 8 giu 2022
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Per conoscere le variabili di mercato, prevederne gli andamenti e governare i rischi nell’ambito della finanza corporate.
La gestione del debito è una questione fondamentale per la gestione aziendale. Il problema di quanto e quale debito tocca varie figure all’interno dell’azienda, come per esempio la direzione generale, ma tocca anche attori esterni come gli advisor, i consulenti e i commercialisti. La gestione del debito è particolarmente importante anche perché da essa dipende in gran parte la possibilità, per l’azienda, di accedere a fonti creditizie. Oggi però è possibile fornire, da parte degli studiosi, strumenti e indicatori per tenere sotto controllo il livello di indebitamento, come spiega Alberto Dell’Acqua, autore di Debt Management, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.
Vai alla scheda del libro
Fonte: ViaSarfatti25
Per conoscere le variabili di mercato, prevederne gli andamenti e governare i rischi nell’ambito della finanza corporate.
Avere un quadro completo del processo di M&A: i metodi di valutazione del prezzo/valore dell’azienda e gli elementi negoziali che determinano il prezzo effettivo.
Acquisire una visione dei temi ESG nella finanza e conoscere le best practice in materia di investimenti sostenibili per creare valore duraturo per tutti gli stakeholder.