SALES MANAGEMENT - EDIZIONE PRIMAVERILE

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 4.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: feb 22, 2021 - apr 9, 2021 (6 Giorni)

L'opportunità

Organizzare e gestire le reti di vendita efficaci e in linea con le strategie aziendali

Nell’ultimo decennio i clienti – siano essi consumatori o imprese – sono diventati sempre più informati ed esigenti e hanno messo alla prova le funzioni commerciali e le reti di vendita della aziende. Questo programma può offrirti le competenze manageriali necessarie per pianificare, organizzare e gestire le vendite in sintonia con le nuove esigenze dei mercati e gli obiettivi strategici aziendali.

 

Esiste anche l'edizione autunnale del corso, in partenza a settembre 2021.

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Il calendario del corso
off
campus
Dal 22/02
on
campus
8-10/03
22-24/03
off
campus
al 9/04
5 giorni
ON CAMPUS
8 ORE
OFF CAMPUS

6 giorni (5 giorni di lezione in aula + 8 ore in Distance Learning):

 

Attività in Distance Learning: 8 ore tra il 22 febbraio e il 9 aprile 2021:

  • I modulo: 22 febbraio - 5 marzo 2021
  • II modulo: 11-19 marzo 2021
  • III modulo: 25 marzo - 9 aprile 2021

 

In aula:

  • I modulo: 8-10 marzo 2021 (8 solo pomeriggio)
  • II modulo: 22-24 marzo 2021 (22 solo pomeriggio)
Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • La trasformazione strategica del ruolo delle vendite nei processi aziendali
  • Organizzare la propria struttura di vendita per fronteggiare le sfide strategiche
  • Saper valutare le opzioni di outsourcing, specializzazione e dimensionamento della forza vendita
  • Scelta e selezione dei venditori
  • Valutazioni economiche di interesse per il sales manager
  • Motivazione e incentivazione dei venditori e controllo e valutazione della performance
  • Gestire il rapporto personale con i venditori diretti e gli agenti

 

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

Il Programma è pensato per direttori vendite, responsabili commerciali, per chi ha responsabilità di gestione della funzione commerciale.

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Ho apprezzato il taglio pratico del corso che fornisce strumenti e Best Practice utili nella gestione quotidiana della forza commerciale. Ho trovato in particolar modo interessanti gli aspetti legati alla pianificazione ed all’analisi delle performance dell’area commerciale e gli spunti legati agli stili di relazione. Un ringraziamento particolare al Professor Guenzi, la Professoressa Caiozzo ed il Professor Sisti per la grande professionalità e la capacità di coinvolgimento oltre che al Team della SDA Bocconi per l’organizzazione ottimale in questo particolare 2020.

Luca Boselli, Sales Director

 

La decisione di iscrivermi a questo corso è stata guidata dalla necessità di approfondire gli aspetti legati alla vendita e gestione rete vendita. Trattare argomenti come la comunicazione, gli incentivi e le strategie, sono state la chiave per poter avvicinare maggiormente la mia figura al lavoro giornaliero. Ho fatto tesoro del corso e dei suggerimenti ricevuti dai professori che ad oggi mi stanno garantendo risultato nella mia operatività.

Luca Savi, Product Manager

 

Coinvolgente, interattivo, dinamico, motivante. Sono rimasto sorpreso dalla facilità e chiarezza dell'esposizione dei cotnenuti da parte dei professori. Mai troppo teorici, anzi molto pratici.

Andrea Tancredi
Sales Manager, Servomex

Per essere bravi Sales Manager bisogna continuamente migliorare tre aspetti: la capacità di avere una visione di insieme per tradurre le strategie in pratica; il potenziamento delle proprie competenze analitiche; lo sviluppo delle proprie doti interpersonali. Questo corso aiuta a farlo, offrendo idee, modelli e strumenti operativi, e facilitando il confronto di esperienze.

 

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Paolo Guenzi
Direttore
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Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


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#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

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Per orientamento

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