SALES MANAGEMENT - EDIZIONE AUTUNNALE

Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali

Milano
Location
Italiano
Lingua
Cass
Formato
€ 5.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: set 26, 2022 - ott 12, 2022 (6 Giorni)
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L'obiettivo

Obiettivo del programma è proporre un’ampia gamma di idee, modelli, metodi e strumenti pratici per gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni e mettere in campo azioni efficaci e di sviluppare un visione strategica del sales management.

A chi si rivolge

Sales Management è pensato per tutti coloro che hanno responsabilità di gestione di una struttura commerciale o che si accingono ad assumerla e, nello specifico: Sales Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Export Manager, VP Mktg&Sales, Area Manager.

Per sfruttare al meglio le potenzialità del corso si consiglia un'esperienza lavorativa di almeno 5 anni.

Struttura e contenuti trattati

 

Il corso ha durata complessiva di 6 giornate (48 ore totali equivalenti) durante i quali approfondirai i seguenti argomenti:

 

  • Il significato e le implicazioni manageriali dalla trasformazione strategica del ruolo delle vendite nei processi aziendali
  • Come organizzare la propria struttura di vendita per fronteggiare le sfide strategiche dell’azienda
  • Come affrontare le scelte di struttura: specializzazione della rete, grado di controllo (rete diretta vs indiretta) e corretto dimensionamento della forza vendita
  • Come scegliere i venditori per i propri obiettivi di sales management: l’analisi delle attitudini personali

 

  • Come controllare e valutare la performance dei venditori

  • Come gestire il processo di motivazione e incentivazione della forza vendita

  • Come influenzare le azioni e i risultati dei venditori

  • Come gestire il rapporto personale con i venditori diretti e gli agenti

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprenditmento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

  • Acquisire una visione d’insieme di tutti gli aspetti rilevanti nella strutturazione e gestione di una rete di vendita
  • Dotarsi di una “scatola degli attrezzi” per potenziare le proprie capacità analitiche, strategiche e relazionali e migliore la performance della propria squadra
  • Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con docenti esperti e con manager di altre aziende e settori.

 

I vantaggi per l'azienda

 

  • Portare in azienda le competenze necessarie per (ri)organizzare e gestire la rete commerciale.

  • Accrescere la motivazione dei propri manager grazie a una esperienza formativa ricca e coinvolgente

  • Beneficiare di stimoli all’innovazione per i diversi aspetti della gestione della rete di vendita

 

 

Calendario

 

Aula

26-28 set 2022

9:00-18:00

Aula

10-12 ott 2022

9:00-18:00

  • MODULO
    in Presenza

 

 


 

 

Tanti nuovi servizi e contenuti di valore

 

  • Spazi di Networking nel nuovo campus: coltiva il tuo network di persone nelle ampie aree di incontro, ristorazione e al bar del campus.
  • SDAB Match: potrai incontrare manager di altri corsi Executive attraverso la nuova App del mondo SDABLife che consente di profilarsi e scoprire chi, come te, è nel campus per poter fissare un incontro in presenza tramite chat. Scarica qui la App.
  • Bocconi Sport Center: entra nel nuovo Centro sportivo all’interno del campus mediante l’acquisto di abbonamenti o ingressi singoli. Fitness Club, Running Track, Sport Arena e Piscina Olimpionica al coperto ti aspettano per offrirti il meglio dello sport. Scopri le novità presso il centro Virgin Active e il centro Aquamore.
  • Badge digitali: a completamento del corso, potrai caricare il badge digitale di partecipazione direttamente sul tuo profilo LinkedIn.
  • Community #MINE: farai parte, gratuitamente e senza scadenza, della grande community #MINE, che conta oltre 25.000 iscritti, ricca di eventi e contenuti esclusivi. Scopri di più.
    Inoltre avrai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito per un anno alla rivista di Economia & Management di EGEA.
  • Un'aula di partecipanti con un profilo sempre più allineato alle tue aspettative e caratteristiche, per vivere al meglio l’esperienza formativa del corso e beneficiare al massimo delle interazioni tra partecipanti.
Servizi Campus

  

  


 

Cosa dice chi lo ha scelto

 

Ho apprezzato il taglio pratico del corso che fornisce strumenti e Best Practice utili nella gestione quotidiana della forza commerciale. Ho trovato in particolar modo interessanti gli aspetti legati alla pianificazione ed all’analisi delle performance dell’area commerciale e gli spunti legati agli stili di relazione. Un ringraziamento particolare al Professor Guenzi, la Professoressa Caiozzo ed il Professor Sisti per la grande professionalità e la capacità di coinvolgimento oltre che al Team della SDA Bocconi per l’organizzazione ottimale in questo particolare 2020.

LUCA BOSELLI
SALES DIRECTOR

La decisione di iscrivermi a questo corso è stata guidata dalla necessità di approfondire gli aspetti legati alla vendita e gestione rete vendita. Trattare argomenti come la comunicazione, gli incentivi e le strategie, sono state la chiave per poter avvicinare maggiormente la mia figura al lavoro giornaliero. Ho fatto tesoro del corso e dei suggerimenti ricevuti dai professori che ad oggi mi stanno garantendo risultato nella mia operatività.

LUCA SAVI
PRODUCT MANAGER

Coinvolgente, interattivo, dinamico, motivante. Sono rimasto sorpreso dalla facilità e chiarezza dell'esposizione dei cotnenuti da parte dei professori. Mai troppo teorici, anzi molto pratici.

ANDREA TANCREDI
SALES MANAGER, SERVOMEX

 


 

Attestato

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

 


 

Quota di partecipazione

 

€ 5.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.

 


 

 

Agevolazioni

 

Le donne fanno bene al business

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

Bocconi Alumni Community

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

 

“Il sales management richiede competenze sempre più articolate e complesse. Svilupparle significa creare i presupposti per raggiungere risultati migliori a livello sia personale che organizzativo. Un bravo sales manager deve saper conciliare una visione strategica d’insieme, doti analitiche e capacità relazionali. Questo corso lo aiuta a potenziare queste competenze”

 

Vai al CV

Paolo Guenzi
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Modalità di iscrizione

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

  


Sede delle lezioni

 

La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

I prossimi passi
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