Professional Certificate in Retail Management

Struttura 4 corsi
Durata accesso 12 mesi
Formato On Demand
Impegno sett. 3-4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) 1600€

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

 

Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze? 

 

I Professional Certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare una risposta a queste domande.

 

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

 

Key facts

 

Il programma Il programma

Il Professional Certificate in Retail Management è un percorso composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi. Ogni settimana di ciascun corso è costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni corso prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso.

Portando a termine con successo tutti e quattro i corsi, oltre ai singoli attestati relativi a ogni programma otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.

 

 



Store Management
Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità

Direttore: Karin Zaghi


Questo corso approfondisce le principali fasi di progettazione e gestione di un punto vendita multimarca, pensato e vissuto come luogo di valorizzazione e arricchimento dell’esperienza del cliente. Assumendo il punto di vista di quest'ultimo, si approfondiranno le attività pre-store, in-store e post-store in un processo circolare senza soluzione di continuità.
Scopri di più

 

 

Visual Merchandising
Comunicazione nel punto vendita e valore per il cliente

Direttore: Karin Zaghi


Il corso affronta la progettazione e la gestione del punto vendita in chiave esperienziale ed esplora le grandi potenzialità del visual merchandising e le regole dalla comunicazione visiva.
Scopri di più

 

 

Category Management
Creare valore con la gestione efficace dell'assortimento

Direttore: Karin Zaghi


Questo corso ti permetterà di comprendere e gestire l’intero processo di Category Management con un approccio sistemico ed evolutivo in cui hanno uno spazio fondamentale l’omnicanalità e i nuovi modelli di Category Management sostenibile.
Scopri di più

 

 

Ecommerce Management
Gestire le vendite online per una strategia omnicanale

Direttore: Deborah Raccagni


Questo corso ti aiuterà a sviluppare le capacità per progettare e gestire un business digitale “end-to-end” all’interno di una strategia omnicanale, in base ai principali e più avanzati modelli di business.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il percorso formativo si rivolge a tutti coloro che si occupano dell’organizzazione, della gestione e della comunicazione del punto vendita – store manager, responsabili di rete e capi area, visual merchandiser e responsabili di in-store marketing – e a chi vuole, a diverso titolo, potenziare le proprie competenze di retailing – direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager e category manager, responsabili di canali e di clienti, agenzie di comunicazione. È inoltre pensato anche per chi è coinvolto nell’online product management con un approccio multicanale e con l’obiettivo di diventare e-commerce specialist o online sales account. .

 

Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

Go to market & channel management Sviluppare strategie distributive di successo nell'era della digital trasformation
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 ott 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.

Go to market & channel management Sviluppare strategie distributive di successo nell'era della digital trasformation
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 ott 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.

Go to market & channel management Sviluppare strategie distributive di successo nell'era della digital trasformation
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 ott 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.