ECOMMERCE MANAGEMENT

Gestire le vendite online per una strategia omnicanale

€ 500
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

“Esperienza” è ormai la parola fulcro di qualsiasi strategia di vendita, da declinare senza soluzione di continuità tra i canali offline e online, superando la rigida ripartizione – culturale prima ancora che organizzativa e tecnica – tra mercati tradizionali e digitali. Al termine di questo programma sarai in grado di progettare, implementare e gestire un business e-commerce all’interno di una strategia omnicanale.

 

Il corso in numeri

Il programma
Il programma

Ecommerce Management Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il programma lavora sullo sviluppo delle capacità per progettare e gestire un business digitale “end-to-end” all’interno di una strategia omnicanale, in base ai principali e più avanzati modelli di business. A partire dai riferimenti strategici utili per governare una struttura di e-commerce, il programma si focalizza sull’area di competenza specifica dell’E-commerce Director e CDO esplorando i principali ambiti (prodotto, technologia, user experience, inbound traffic, supply-chain, customer service, CRM, strumenti di analisi) e offrendo gli strumenti metodologici e operativi per la gestione di un business online. Viene posta una particolare attenzione al coinvolgimento e al bilanciamento delle molteplici aree di competenza nella gestione di un canale di vendita digitale profittevole.

La collaborazione sul progetto dell’Associazione Digital MasterMinds, inoltre, consente di analizzare di casi reali e svolgere simulazioni con professionisti del settore, offrendo la possibilità di testare le competenze acquisite e applicarle al proprio contesto.



A chi è rivolto

Il Programma è dedicato a figure che vogliono allargare le proprie conoscenze e competenze digitali all’ambito dell’online product management con obiettivo di diventare e-commerce specialist o un online sales account.
Possono essere interessate le aziende che operano in ambito retail (brick-and-click), quelle che vogliono allargare l’ambito del proprio business al canale virtuale, nonché le società di produzione che hanno la necessità di gestire un approccio multicanale per la vendita dei propri prodotti.

 

Speaker del corso


Gaia Franceschini Beghini

 

E-Commerce&CRM Director at Douglas, Adjunct Professor at Bocconi, Co-Founder at Top500 Digital MasterMinds

 

 

Innovatrice seriale 100% business oriented, contribuisce dal oltre 10 anni al successo dei business online di brand e aziende retail multinazionali. Nel 2018 co-fonda la Community più importante in Italia dedicata ai leader del Digitale – Top500 Digital MasterMinds e dal 2019 collabora come docente in Bocconi all’interno del Master MiMeC con un corso dedicato all’Ecommerce Management.

 

 

Deborah Raccagni
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard).

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Promozioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

Novità 2021

Linea diretta con i tuoi docenti
Il nuovo servizio, dedicato ai partecipanti dei corsi online on demand, per entrare in contatto direttamente con i docenti del programma acquistato, attraverso dei colloqui online mensili prenotabili direttamente nella piattaforma di elearning. Uno strumento utile per approfondire parti del programma e per ottenere spunti per proseguire il proprio percorso formativo.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

CATEGORY MANAGEMENT - Creare valore con la gestione efficace dell'assortimento
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma ti permetterà di gestire l’intero processo di Category Management, indagando tutte le fasi dell’implementazione del modello operativo in modo sistemico.

STORE MANAGEMENT Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma approfondisce le fasi di progettazione e gestione di un punto vendita, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.

OMNICHANNEL MARKETING
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 26 Ott 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per mettere al centro il cliente, sviluppando un’esperienza ‘seamless’ durante l’intero customer journey.

Articoli correlati

Le strategie di marketing per ottimizzare gli investiment...
Autori
Tempo richiesto 6 min
La centralità del cliente e la trasformazione digitale di...
Tempo richiesto 5 min
Metaverso e NFT per il branding (seconda puntata)
Tempo richiesto 6 min