PREMIUMIZATION

Da marca a premium brand

€ 600
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand, considererando gli strumenti di brand management per il percorso intrapreso e da intraprendere, nonché i KPI da monitorare per nel sancire il successo o insuccesso della Premiumization.

In un costante confronto tra teoria e pratica, il corso sarà arricchito dalle interviste a diversi top manager del settore, che illustreranno le pratiche applicate e gli strumenti utilizzati da una serie di Brand Premium.

Il corso in numeri

 

Il programma
Il programma

Premiumization Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Il Corso partirà dal significato di Premiumization, per poi affrontare le motivazioni che sono alla base di questo processo, definendone i driver e i possibili approcci manageriali. Nel processo teso a far divenire un Brand Premium Brand occorre analizzare dati ed informazioni, definendo quali siano necessari, ma anche coinvolgere per l’ implementazione del progetto, persone, ruoli e strutture interne ed esterne.

Per il processo e il progetto di Premiumization è necessario definire la strategia più adatta; si analizzeranno le strategie di brand stretching, in termini di line extestion e di category extension, verificando il ruolo dei diversi brand in portafoglio.

Il programma si concluderà approcciando le diverse metriche di riferimento per valutare il successo della Premiumization: diversi sono gli indicatori utili nella misurazione dei risultati di breve che, però, andranno necessariamente valutati nel lungo termine.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a manager che operano nel marketing e nella comunicazione, interessati ad approfondire le modalità attraverso cui elevare rendere Premium le value proposition di una o più marche all’interno del brand portfolio aziendale.

"La Premiumization del brand è necessaria oltre che doverosa nei confronti di consumatori-clienti, che sappiamo essere sempre più esigenti, ma per brand-aziende che, sebbene operanti nei più diversi settori o comparti o mercati, vogliano perseguire strategie necessarie allo sviluppo."

 

Vai al CV

Maria Carmela Ostillio
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard).

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Promozioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2022 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

Novità 2021

Linea diretta con i tuoi docenti
Il nuovo servizio, dedicato ai partecipanti dei corsi online on demand, per entrare in contatto direttamente con i docenti del programma acquistato, attraverso dei colloqui online mensili prenotabili direttamente nella piattaforma di elearning. Uno strumento utile per approfondire parti del programma e per ottenere spunti per proseguire il proprio percorso formativo.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

Articoli correlati

La centralità del cliente e la trasformazione digitale di...
Tempo richiesto 5 min
Il Covid-19 e la sfida delle vendite gestite da remoto
Tempo richiesto 5 min
Metaverso e NFT per il branding (prima puntata)
Tempo richiesto 4 MIN