Premiumization
Da marca a premium brand
Premiumization: obiettivi, strumenti e metriche
Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand, considererando gli strumenti di brand management per il percorso intrapreso e da intraprendere, nonché i KPI da monitorare per nel sancire il successo o insuccesso della Premiumization.
In un costante confronto tra teoria e pratica, il corso sarà arricchito dalle interviste a diversi top manager del settore, che illustreranno le pratiche applicate e gli strumenti utilizzati da una serie di Brand Premium."
Il programma fa parte del Professional Certificate in Brand Management. Per maggiori informazioni clicca qui.

Fa per te se
Il corso si rivolge a manager che operano nel marketing e nella comunicazione, interessati ad approfondire le modalità attraverso cui elevare rendere Premium le value proposition di una o più marche all’interno del brand portfolio aziendale.
Struttura e contenuti
“Premiumization” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
WHAT - Significato della premiumization
WHY - Quali sono le motivazioni che indirizzano le marche alla premiumization
HOW - Quali sono i processi interni da avviare per la premiumization
HOW - Quali strategie, strumenti e comunicazioni per la premiumization
RESULTS - Quali metriche di riferimento per capire il successo della premiumization
Key Facts
Informazioni
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
Puoi acquistare il tuo corso pagando con carta di credito (Visa o Mastercard), Klarna, PayPal, Google pay, Apple pay o bonifico istantaneo.
Agevolazioni
In occasione dell’Homecoming Bocconi, gli Alumni e le Alumnae possono beneficiare di un’agevolazione speciale: 20% di riduzione sulla quota di partecipazione ai Programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi. Un’opportunità per continuare a crescere con il supporto della Community Bocconi.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2027 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
La direzione del programma

La Premiumization del brand è necessaria oltre che doverosa nei confronti di consumatori-clienti, che sappiamo essere sempre più esigenti, ma per brand-aziende che, sebbene operanti nei più diversi settori o comparti o mercati, vogliano perseguire strategie necessarie allo sviluppo.
Hai delle domande?

Consulenza di programma
Per accompagnarti nella scelta del tuo percorso formativo in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare il team di Business Development per un colloquio di approfondimento personalizzato e piani formativi aziendali.

