- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 4 mar 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.
Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand, considererando gli strumenti di brand management per il percorso intrapreso e da intraprendere, nonché i KPI da monitorare per nel sancire il successo o insuccesso della Premiumization.
In un costante confronto tra teoria e pratica, il corso sarà arricchito dalle interviste a diversi top manager del settore, che illustreranno le pratiche applicate e gli strumenti utilizzati da una serie di Brand Premium.
Il programma fa parte del Professional Certificate in Brand Management. Per maggiori informazioni clicca qui
Premiumization Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Il Corso partirà dal significato di Premiumization, per poi affrontare le motivazioni che sono alla base di questo processo, definendone i driver e i possibili approcci manageriali. Nel processo teso a far divenire un Brand Premium Brand occorre analizzare dati ed informazioni, definendo quali siano necessari, ma anche coinvolgere per l’ implementazione del progetto, persone, ruoli e strutture interne ed esterne.
Per il processo e il progetto di Premiumization è necessario definire la strategia più adatta; si analizzeranno le strategie di brand stretching, in termini di line extestion e di category extension, verificando il ruolo dei diversi brand in portafoglio.
Il programma si concluderà approcciando le diverse metriche di riferimento per valutare il successo della Premiumization: diversi sono gli indicatori utili nella misurazione dei risultati di breve che, però, andranno necessariamente valutati nel lungo termine.
Il corso si rivolge a manager che operano nel marketing e nella comunicazione, interessati ad approfondire le modalità attraverso cui elevare rendere Premium le value proposition di una o più marche all’interno del brand portfolio aziendale.
"La Premiumization del brand è necessaria oltre che doverosa nei confronti di consumatori-clienti, che sappiamo essere sempre più esigenti, ma per brand-aziende che, sebbene operanti nei più diversi settori o comparti o mercati, vogliano perseguire strategie necessarie allo sviluppo."
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento