
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 19 sett 2022
- 1 giorno
- Class
- Italiano
Comprendere meglio le principali politiche del farmaco e acquisire competenze per formulare una strategia di market access efficace.
L'obiettivo
Questo corso ha l’obiettivo di preparare i professionisti del market access sulle competenze soft necessarie per interagire con gli stakeholder esterni all’impresa e con le altre funzioni aziendali nella gestione dei processi di cambiamento, come ad esempio l’approvazione e l’avvio di progetti innovativi di partnership.
Il corso si rivolge ai professionisti di imprese del farmaco, dei dispositivi medici e della consulenza che si occupano di market access o che interagiscono frequentemente con la funzione di accesso, ed è fruibile sia da persone con diversi anni di esperienza professionale nel settore, sia da figure all’inizio della propria carriera.
Struttura e contenuti trattati
Il programma prevede un' esperienza formativa della durata complessiva di 1 giorno (8 ore totali equivalenti).
Il corso prevede una giornata di formazione intensiva dove si affronteranno le seguenti tematiche:
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprenditmento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Calendario
28 giu 2022
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
Tanti nuovi servizi e contenuti di valore
#HotTopics - "Market Access e HTA nelle sinergie tra pubblico e privato" con Francesco Costa
Negli ultimi anni, le funzioni di access market all’interno delle imprese farmaceutiche sono notevolmente migliorate, influenzate anche dalle esigenze dei pazienti durante il contesto pandemico. Secondo Francesco Costa, Associate Professor of Practice in Government, Health & Not For Profit, “l’access manager deve quindi puntare su nuove competenze che gli permettano di interagire con gli stakeholder e generare evidenze a supporto della value proposition”.
Attestato
Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).
Su base volontaria sarà possibile sostenere una prova sui contenuti trattati nel programma per ottenere il certificato SDA Bocconi.
Quota di partecipazione
€ 750
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.
Agevolazioni
Le donne fanno bene al business
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.
Bocconi Alumni Community
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.
“Lavorare nell’accesso è una doppia sfida: non bisogna saper gestire le relazioni solo con gli stakeholder esterni ma bisogna anche posizionare correttamente il proprio ruolo all’interno dell’impresa. In questa giornata illustreremo e proveremo insieme gli strumenti più importanti per gestire etrambi i fronti di azione.”
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.
Sede delle lezioni
La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede
Comprendere meglio le principali politiche del farmaco e acquisire competenze per formulare una strategia di market access efficace.
Identificare le giuste evidenze da produrre nel mercato dei farmaci e valutarne la qualità esecutiva, l’unica in grado di dare risalto al valore delle tecnologie.
Comprendere le sfide poste dalle terapie avanzate nella prospettiva del SSN e delle imprese produttrici per partecipare alla diffusione di queste cure nei prossimi anni.