Struttura e contenuti
Il programma Management della farmacia si sviluppa in 3 moduli per una durata complessiva di 5 giornate. Il percorso di apprendimento unisce teoria e pratica in modo complementare al fine di massimizzare il coinvolgimento dei partecipanti nella discussione dei temi presentati in aula.
1. I Fabbisogni formativi dell'aula
- Analisi delle aspettative, delle conoscenze e delle necessità formative di ogni partecipante
- Presentazione dei contenuti e del modello didattico sulla base delle specifiche esigenze espresse dall’aula
2. Innovare e gestire la farmacia
- La discontinuità di scenario
- Come attrarre e fidelizzare clienti
- Ambiente intelligente: cos’è e come progettarlo
- Tecnologie e metodi per l’innovazione del punto vendita
- Il controllo di gestione
- Acquisti e gestione delle scorte
- La gestione del personale
3. Dalla teoria alla pratica
- Cosa fare una volta tornati a casa
- Category Management
- Misurare le performance
Un approccio didattico interattivo e coinvolgente. Durante il corso i partecipanti avranno modo di testare in prima persona i concetti appresi in aula attraverso esercitazioni pratiche da svolgere singolarmente e che consentiranno di ricevere un feedback immediato da parte dei docenti sui risultati ottenuti.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Download Brochure
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
- Acquisire metodi e strumenti pratici per migliorare la propria performance professionale
- Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con docenti esperti e altri operatori del settore
- Rafforzare la propria capacità di pensiero critico e innovativo andando oltre schemi consolidati e legati soltanto alla propria esperienza lavorativa
I vantaggi per l'azienda
- Acquisire una visione strategica di lungo periodo
- Sviluppare capacità innovative per affrontare con successo i nuovi scenari di mercato
- Accrescere il valore aggiunto
Attestati
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Informazioni
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 5 giorni (40 ore totali equivalenti), dal 4 marzo al 1 aprile 2024.
4 - 17 mar
2024
2h a sessione
(totale 8h)
18 - 20 mar
2024
9:00 - 18:00
21 mar - 01 apr 2024
2h a sessione
(totale 8h)
- MODULO
in Presenza
- MODULO
a Distanza Asincrono
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 3.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.