- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 ott 2024
- 3 giorni
- Class
- Inglese
Learning the key elements for success in the medical-device sector: new European Regulations, clinical and economic evidence to be generated, new methods of purchasing, etc.
L'obiettivo
Il settore dell’healthcare sta mutando rapidamente, stimolato dall’innovazione tecnologica e da un cittadino/paziente sempre più “empowered” e interconnesso.
In questo contesto anche il marketing delle aziende del settore sanitario deve esplorare nuovi percorsi di creazione e co-creazione del valore lungo il “patient journey”. Marketing strategico, Service Design e Go-to-Market diventano quindi strumenti imprescindibili per il successo. Le aziende devono riprogettare e lanciare nuovi servizi e percorsi, impostare politiche di prevenzione e compliance più efficaci, intercettare pazienti su differenti touch point e sfruttare al massimo le potenzialità della digital transformation.
Il corso ha l’obiettivo di offrire gli strumenti metodologici e operativi per guidare attivamente questo cambiamento. Per affrontare le sfide di questo settore, contraddistinto da una profonda trasformazione e svariate discontinuità, il programma prevede l’apprendimento di conoscenze specifiche di marketing in relazione alle aziende operanti nel mondo della salute e l’approfondimento delle logiche utili ad affrontare queste nuove sfide.
Il programma Healthcare Marketing e Service Management si rivolge al top management e ai responsabili delle funzioni di marketing e comunicazione di realtà operanti nel settore sanitario e ad imprenditori e amministratori di aziende.
Per sfruttare appieno le potenzialità del corso, è preferibile avere un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del corso sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, puoi contattare un consulente di formazione per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Patrizia Trivellato: patrizia.trivellato@sdabocconi.it
Il corso prevede 3 giornate (24 ore totali equivalenti) di lezione in aula dove saranno arontati i seguenti argomenti:
Come cambia il paziente
Healthecare Marketing B2B e B2C
Strategic brand management & trust building
Telemedicina, digital health e social marketing
Le nuove frontiere del marketing in sanità: formule e strumenti
Innovazione dell'assicurazione salute e welfare aziendale
Go-to-market
Il partecipante avrà l’opportunità di valutare il proprio percorso alla luce delle esperienze di coloro i quali stanno a rontando le medesime sfide professionali.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 3 giorni (24 ore totali equivalenti).
18 - 20 nov 2024
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 2.800
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Ai dipendenti e associati AIOP è garantita un'agevolazione del 15% sulla singola quota di partecipazione.
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.
“Un settore speciale ha bisogno di un marketing speciale. Chi offre prodotti e servizi per la salute sa che alle normali regole di comunicazione e costruzione del brand si aggiunge una dimensione fatta di bisogni e aspettative ‘forti’, di una componente relazionale significativa e di un particolare valore dell’innovazione”.