Struttura e contenuti
Il corso prevede 3 giornate (24 ore totali equivalenti) di lezione in aula dove saranno arontati i seguenti argomenti:
Come cambia il paziente
- Dai processi di consumo occasionali a quelli di consumo abituali. Interconnessione tra consumi sanitari pubblici, privati e intermediati.
Healthecare Marketing B2B e B2C
- Aree di collaborazione e aree di competizione tra gli stakeholder. Il partnership plan e i contratti di rete.
Strategic brand management & trust building
- Come rafforzare le relazioni di fiducia tra gli stakeholder della sanità e con i pazienti.
Telemedicina, digital health e social marketing
- Pazienti, prescrittori e aziende 3.0
Le nuove frontiere del marketing in sanità: formule e strumenti
- Dal prodotto/servizio alla patient solution, healthcare low cost model, healthcare retailization, nuove soluzioni tecnologiche e disruptive innovation. Tecniche di gestione delle resistenze al cambiamento
Innovazione dell'assicurazione salute e welfare aziendale
- Da “rimborsare il sinistro” a “finanziare e governare i consumi”. Nuovi modelli di sostegno ai consumi e di aggregazione della domanda
Go-to-market
- La customer centricity e la diversificazione degli approcci al mercato. L’approccio Omnichannel.
Il partecipante avrà l’opportunità di valutare il proprio percorso alla luce delle esperienze di coloro i quali stanno a rontando le medesime sfide professionali.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
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Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
- Comprendere l’evoluzione del Patient Journey all’interno di un nuovo ecosistema di interazioni e touch-point; sviluppare soluzioni adeguate alla propria realtà
- Accedere a informazioni e conoscenze sui consumi e la domanda di beni e servizi per la salute, risultato di analisi e studi unici in Italia
- Confrontarsi con i docenti sulle opportunità della digital trasformation e delle strategie omnichannel
I vantaggi per l'azienda
- Sviluppare nuovi servizi e modulare l’offerta esistente in una logica customer driven per rispondere al meglio e in sicurezza ai bisogni del cittadino-paziente
- Definire una strategia aziendale omnichannel per presidiare tutte le opportunità di contatto con il paziente e adeguarsi ai nuovi canoni della comunicazione
Attestati
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Informazioni
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 3 giorni (24 ore totali equivalenti).
18 - 20 nov 2024
9:00 - 18:00
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 2.800
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.